Nuovi influencer lavanderia Taiwan Hsu Show-Er Chang Wang Ji

Da Taiwan gli influencer per caso over 80 che hanno rivoluzionato Instagram

28 luglio 2020

I nuovi influencer che hanno rivoluzionato Instagram? Sono over 80 e si chiamano Hsu Show-Er e Chang Wang Ji. La coppia, che possiede una lavanderia a Taiwan, si diverte a posare con gli abiti dimenticati dai clienti

 

Sono bastati 21 post per fare di loro un fenomeno globale: Hsu Show-Er (84 anni) e il marito Chang Wang Ji (83) sono diventati i nuovi influencer. Proprietari di una lavanderia di Taiwan, da 70 anni lavano, stirano e puliscono a secco gonne, pantaloni, completi, camicie e magliette. E capita che dei clienti distratti si dimentichino di ritirare il bucato. Così, nel corso degli anni, nel retro del negozio si è accumulato un bel guardaroba di “abiti smarriti”.

Nuovi influencer dalla lavanderia di Taiwan a Instagram

Show-Er e Wang Ji sono sposati da 60 anni, hanno quattro figli e sei nipoti. Ed è stato proprio uno di loro, Reef (31 anni) a proporre ai nonni di posare. Perché era stufo di vederli annoiati e depressi. Durante il lockdown per il coronavirus anche il negozio aveva infatti rallentato il lavoro e l’attivissima coppia (stanno aperti dalle otto del mattino alle nove di sera e fanno tutto da soli) si è ritrovata senza aver nulla da fare.

Il set? La loro lavanderia di Taiwan, praticamente una seconda casa. Con grande eleganza, la coppia ha deciso di dimostrare che si possono combinare con stile anche gli abiti vecchi e spaiati. Insomma, una lezione di vintage e second hand, però (almeno questa) di prima mano.

https://www.instagram.com/p/CCJHus5h9Rj/

I due hanno rivelato un talento naturale di fronte all’obiettivo, con la signora Hsu che posa da modella con una grazia innata. Del resto, né lei né il signor Chang dimostrano la loro età.

È stato sempre il nipote a creare per loro un account Instagram, che ha già raggiunto 502mila followers. Il nome scelto? @wantshowasyoung Perfetto, visto che il signor Chang ha dichiarato che lui, a dispetto dell’età anagrafica, non si sente per niente vecchio (la predilezione per le sneakers parla da sola).  In fondo, la carriera da influencer è appena iniziata. E c’è già chi vorrebbe la coppia come testimonial di moda.

Di Maria Chiara Locatelli – Foto: courtesy Reef Chang