Eleganti ma anche perfetti da portare casual con una t-shirt o una felpa, i pantaloni a palazzo sono il must have dell’autunno 2018. Ecco 10 esemplari da sfoggiare subito, in ogni occasione e con ogni mood (Cover by Antonella Acquafredda)

9 ottobre 2018

Pantaloni a palazzo: i più belli da indossare subito!

I pantaloni a palazzo sono un must have dell’autunno 2018. Anzi, più che must have, bisognerebbe dire must dress perché sarebbe un vero peccato non indossarli sempre.

Capo versatile che si adatta a ogni mise nonché a ogni occasione, i pants che scendono ampi sono perfetti per un outfit elegante così come l’ideale da abbinare a una t-shirt e a una felpa che ne alleggeriscano l’effetto austero.

Lo stesso paio di pantaloni a palazzo potrebbe avere una metamorfosi che va dal look da ufficio con blazer, camicetta e décolléte con tacco stiletto fino a tramutarsi in un capo morbido e casual da portare con sneakers basse e un maglione tricot.

Le tante anime che intessono questo indumento lo rendono declinabile in infinite combinazioni, da quella grunge con il tocco di una giacca di pelle a quella più classica di tailleur impeccabilmente raffinati.

La forma deve essere quella con la gamba ampia mentre, per quanto riguarda tessuto e fantasia, ci si può sbizzarrire: dalle righe ai disegni floreali, dal total colour grigio o cammello (due must di stagione) alla fattura patchwork che accosta diverse fantasie, la scelta è davvero variegata.

Abbiamo scelto per te 10 pantaloni a palazzo da indossare subito di cui ti innamorerai.

Sfoglia la gallery e acquistali con un click!

di Camilla Sernagiotto