Il pantalone must di stagione è in velluto, rigorosamente a costine. Perfetto da abbinare con tutto, sarà il passe-partout in grado di salvarvi l’outfit in ogni occasione! (Cover by Antonella Acquafredda)

6 novembre 2018

Pantaloni in velluto a coste: casual, bohémien e chic!

Per essere contemporaneamente comode, chic e alla moda, ciò che non deve assolutamente mancare all’appello nel guardaroba autunnale è il pantalone di velluto a coste.

Capo dal “rétrogusto” vintage com’è, questo must di stagione arricchisce ogni look di un’allure bohémien davvero raffinatissima.

Un paio di pantaloni a coste mixati con un blazer donano all’istante un’aria super chic. Ma anche abbinati a una denim jacket riusciranno a creare un outfit attualissimo e squisitamente glam.

Le nuance più gettonate della tavolozza cromatica che colora i velvet pants in questa stagione sono proprio le tinte autunnali: verde scuro, marrone, amaranto, blu cobalto… ce n’è per tutte le inclinazioni, sia cromatiche sia di mood e umore!

E anche i palati più golosi di color confetto non rimarranno delusi: dal rosa marshmellow al verde menta, i pastel colours sono un’ottima alternativa per dare un tocco di allegria alle mise novembrine.

E per quanto riguarda il taglio? Anche in questo caso, c’è da sbizzarrirsi: dai pantaloni flared a quelli skinny passando per gli ormai cult mom jeans, ogni modello accoglie a braccia aperte il velluto a coste.

Abbiamo selezionato per te 8 pantaloni in velluto a coste da sfoggiare immediatamente (e indossare anche per tutto l’inverno).

Sfoglia la gallery e acquistali con un click!

di Camilla Sernagiotto