Pittarosso Pink Parade: tutte in marcia contro i tumori

15 settembre 2022

Domenica 16 ottobre si rinnova l’appuntamento con la PittaRosso Pink Parade. Obiettivo: supportare la ricerca scientifica contro i tumori femminili. Con una bella corsa o una piacevole camminata.

Per il nono anno, il 16 ottobre, torna la PittaRosso Pink Parade, evento organizzato da PittaRosso a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi. Nessuna gara, per carità! La PittaRosso Pink Parade è una manifestazione podistica “ludico motoria”. Chi partecipa potrà decidere liberamente se correre o camminare con calma. A scelta anche la location. Si può aderire alla PittaRosso Pink Parade live a Milano – cuore dell’iniziativa – o in un altro luogo, correndo o camminando da sola o magari con un gruppetto di amiche. L’importante è tenere a mente il vero traguardo da tagliare: sovvenzionare il progetto Pink is Good e dare una mano ai ricercatori che puntano a sconfiggere i tumori femminili. E, al tempo stesso, ricordare a tutte le donne l’importanza della prevenzione.

Al via le iscrizioni

È possibile iscriversi all’evento direttamente nei negozi PittaRosso oppure online, sul sito http://pittarossopinkparade.it. Nel momento dell’iscrizione si può scegliere la modalità di partecipazione “tradizionale”, a Milano (20 euro con ritiro del Pink Kit il giorno dell’evento), oppure la modalità “diffusa”, da tutta Italia (18 euro con ritiro del Pink Kit in un negozio PittaRosso; 23 euro con consegna del Pink Kit a casa). Al netto dei costi di gestione e spedizione, la quota d’iscrizione sarà interamente devoluta alla Fondazione Umberto Veronesi.

Prima, conviene

I primi 15mila iscritti riceveranno un Pink Kit speciale con il pratico zainetto, tante sorprese regalate dai partner dell’evento e, ovviamente, la T-shirt ufficiale 2022. Rigorosamente rosa, è resa indimenticabile da un’illustrazione inventata per l’occasione dall’artista e divulgatrice emotiva Enrica Mannari: un braccio femminile elegante e forte insieme, simbolo di potenza e unione.

Più rosa per tutte

A Milano o dall’altra parte del Paese, poco conta. Con l’hashtag #PPP2022 potrai condividere la “tua” PittaRosso Pink Parade e contribuire a rendere l’onda rosa ancora più grande. Il 16 ottobre non riuscirai a partecipare? Puoi comunque contribuire alla raccolta fondi con una donazione su http://pittarossopinkparade.it e/o acquistando uno o più oggetti del merchandising ufficiale. Ci sono penne, tazze, taccuini, shoppers, borracce… Per altre informazioni, dai un’occhiata anche al sito http://fondazioneveronesi.it. Pronta a sfoderare le sneaker?

di Roberta Sarugia