02 aprile 2021

10 fotografi innovativi interpretano la P/E 2021 di REDValentino

 

REDValentino in collaborazione con la rinomata Central Saint Martins di Londra lancia la collezione P/E 2021

 

REDValentino P/E 2021: è un lancio all’insegna della creatività è quello di REDValentino, il brand della maison fondata da Valentino Garavani e dedicato alla clientela più giovane. Per la collezione P/E 2021 REDValentino si è avvalso della collaborazione degli studenti della Central Saint Martins, in particolare quelli del corso MA Fashion Image.

Le parole chiave dell’evento sono state autenticità, dinamismo e unicità. I giovanissimi e innovativi image makers hanno interpretato la collezione REDValentino in base ai propri gusti personali. Gli studenti hanno seguito il proprio metodo, talvolta anche infrangendo le regole classiche per crearne di proprie. A guidare i loro scatti è stata infatti la libertà di poter giocare e oltrepassare i limiti.

REDValentino P/E 2021: disinvoltura e romanticismo

Caratteristica della collezione P/E 2021 è un’energica disinvoltura. Unita però a uno spirito romantico enfatizzato dai dettagli. Linee fluide e tessuti morbidi e leggeri fanno risaltare le asimmetrie, i drappeggi, gli spacchi e i fiocchi. Non mancano ricami e stampe che riflettono dolci atmosfere bucoliche.

I codici del brand sono stati quindi interpretati dagli artisti secondo una propria visione estetica, un punto di vista personale. La moda ha assunto così un valore che va oltre il capo. Un’esperienza per creare qualcosa di originale e unico. Non poteva essere altrimenti, dato il connubio tra un brand e un’accademia entrambi prestigiosi.

La rinomata Central Saint Martins (UAL) è conosciuta in tutto il mondo per l’energia creativa di studenti e docenti. Fa parte della University of the Arts London (UAL), un centro internazionale di insegnamento e ricerca innovativi in Arte, Design, Moda, Comunicazione e Spettacolo. MA Fashion Image fa parte della Facoltà di MA Fashion Communication, insieme a MA Fashion Journalism e MA Fashion Critical Studies.

Il corso prepara al professionismo fotografi innovativi, stylist, film makers e direttori artistici. Al centro del loro percorso formativo c’è il ruolo attuale dell’immagine di moda. Soprattutto le nuove modalità con cui il pubblico interagisce con essa e i bisogni della industry in questa fase di transizione.

Di Cinzia Cinque – Foto: Courtesy of REDValentino