21 Agosto 2019

Autunno 2019: 4 colori di tendenza tra moda, trucco e design

I colori di tendenza per l’autunno 2019 richiamano la terra, l’aria, il fuoco e l’acqua: i quattro elementi naturali dipingono gli outfit (ma anche il make up e gli arredi) della prossima stagione

Pantone 200 C Rosso foliage

Come gli aceri al culmine del foliage: questo è un carminio di sicuro effetto (non solo per una gita nei boschi). Abbinalo con cammello, rosa antico e verde foresta.

Visto in sfilata
Miniabito N°21 in raso con arricciature: che la festa abbia inizio.

Il rosso in sfilata da N° 21, colore perfetto per i party  (foto Imaxtree)

Look
Van Gogh, che di colori se ne intendeva, ha definito questa nuance di rosso “caldo e vivo come il vino”. Intonato, quindi, nella stagione della vendemmia, per essere indossato sia da te sia dalla tua casa.

Trucco: labbra in HD
Largo al rosso con un effetto pieno e vellutato (come sulle passerelle Versace). Bocca al bacio? Vai di lipstick idratante e levigante.

Labbra in HD viste in passerella da Versace (foto Imaxtree)

Design
Per fare ordine, la cassettiera in acciaio con 2 cassetti, dove c’è spazio per 10 paia di pantaloni o 20 T-shirt (46×70 cm, Ikea, € 49).

Pantone 292 U Azzurro come il cielo

Uno dei colori di tendenza per l’autunno è l’azzurro che fa ancora sognare l’estate, ma già preclude ai ghiacci dell’inverno: è il tono giusto, se una stagione non basta. Abbinalo con verde muschio, rosa sorbetto e tangerine.

Visto in sfilata 
Caftano, spacco e twist etno: l’outfit di Stella McCartney è senza confini.

L’azzurro cielo di Stella McCartney

Look
È già l’ora del piumino? Anche in capispalla e accessori, questa tonalità abbraccia rimembranze estive e glaciazioni invernali. Senza dimenticare il denim, lasciapassare per tutte le stagioni.

Trucco
Lunga vita agli ombretti estivi: gli occhi a tutto colore hanno conquistato le passerelle. Pure quella di Moschino (e non solo).

Il trucco azzurro visto da Moschino (foto Imaxtree)

Design
Enchanted Mountain è la capsule di arredi e tessuti (€ 112 al mq) firmati da Vito Nesta per Imarika.

Pantone 1235 C Giallo girasole

Giornate più corte, che mestizia? Il piglio del giallo le lascia accese più a lungo. E fa risparmiare sulla bolletta dell’elettricità. Abbinalo con rosso granata, arancione ramato e verde oliva.

Visto in sfilata
Splendente come il sole, Gigi Hadid sulla passerella di Fendi, sfila in giallo: abito in organza e sottoveste in tulle con motivo FF Karligraphy

Giallo per l’abito in organza Motivo FF Karligraphy per Fendi (foto Imaxtree)

Look
Neoromanticismo per bluse e maglie: volant e cuori, faux fur ed effetto orsetto (basta mettere un po’  di lana merinos sulle scarpe).

Trucco
Sempre perfetta, ovunque tu vada: il make up ti segue in ogni sfida, come la linea Kiko Beyond Limits. Dal pack on-the-go.

Pantone 3298 C Verde Starbucks

È lo stesso punto di verde del logo delle celebri coffeehouse. Cosa c’è di meglio che fare people watching bevendo un caffè? Abbinalo con blu ottanio, bordeaux e rosa flambé.

Visto in sfilata
Il power dress sulla passerella da Givenchy è un omaggio al film cult Una donna in carriera.

Verde per il power dress di Givenchy (foto Imaxtree)

Look
È l’autunno della self confidence, che si celebra, alla faccia dei proverbi, indossando il verde dalla testa (ovvero, dagli occhiali tondi) ai piedi, meglio se décolleté con stiletto 12.

Trucco
Il green è trend topic anche in fatto di manicure. A partire dai beauty look estivi (vedi Giorgio Armani), gli smalti ispirati alla natura continuano a tenere banco. Nelle nuance intonate alla stagione.

La manicure green proposta da vedi Giorgio Armani (foto Imaxtree)

Design
Tutto verde il pop up store Louis Vuitton, aperto a New York per presentare la collezione Uomo autunno 2019 disegnata da Virgil Abloh.

Il pop up store tutto verde di Louis Vuitton, a New York

Di Federica Presutto