11 aprile 2018

Salone del Mobile 2018: al multi-brand La Tenda le creazioni Paola Lenti e Antonio Marras

Si intitola Elementi –  Fashion and Design Project,  l’evento che animerà la boutique multi-brand La Tenda di via Solferino, dal 16 al 22 aprile: protagoniste le creazioni Paola Lenti e di Antonio Marras

In occasione del Salone del Mobile 2018 nello spazio multi-brand La Tenda, di via Solferino, dal 16 al 22 aprile prenderà vita Elementi –  Fashion and Design Project: uno straordinario connubio tra fashion e cultura con due protagonisti d’eccezione.

Ad andare in scena, infatti, saranno Paola Lenti, un’azienda che ha saputo creare arredi, tessuti e materiali per interno ed esterno, e l’eclettico stilista-artista Antonio Marras. Grazie alla loro collaborazione, la boutique La Tenda verrà trasformata in un luogo speciale, dove lo shopping diventerà emozione.

Elementi, infatti, è l’allestimento progettato per il dehors da Paola Lenti: una collezione esclusiva nelle finiture, nei tessuti e nei colori. Le sedute, dalle leggere strutture bianco lucido e dai piani caratterizzati da un innovativo uso di filati tecnici e pannelli in materiale plastico, entrambi completamente riciclabili, saranno arricchite da cuscini con grandi fiori jacquard, d’ispirazione vagamente retrò.

Elementi è anche energia e bellezza, regalate dall’installazione di Antonio Marras, con “Via dei ciclamini 123”.  Il designer ha realizzato un prato ricco di fiori fluo e scintillanti che invita Alice e le sue meraviglie a giocare con le bambole vestirle di giallo e rosa e a scoprire una torre incantata di sedie sapientemente rivestite dai tessuti di Paola Lenti. Lo showcase sarà esposto nella vetrina de La Tenda e rientra nel quarto appuntamento dell’anno del progetto La Tenda Experience.

Lo scenario immaginario, curato dall’Architetto Stefano Longoni, avrà come palcoscenico la vetrina e l’interno del negozio dove si intrecceranno i tre mondi di La Tenda, Paola Lenti e Antonio Marras. Inoltre, per l’occasione lo stilista sardo realizzerà una limited edition di 100 t-shirt dal disegno esclusivo ideato per sostenere l’attività della Onlus “Laboratorio delle strategie”. Si tratta di un’associazione di volontariato, nata ad Alghero, per favorire l’inserimento lavorativo e sociale delle persone affette da disabilità e offrire sostegno alle loro famiglie.

Il ricavato della vendita delle t-shirt, delle bambole e delle sedie create da Antonio Marras e rivestite in una selezione di tessuti Paola Lenti, sarà devoluto all’associazione.

C.P.