17 gennaio 2020

Scarpe: i modelli più trendy per la primavera, da acquistare ora

Dalle pump agli anfibi, dalle chunky sneaker agli stivali: approfitta degli ultimi saldi per acquistare le scarpe che indosserai la prossima primavera

Le décolletée a stiletto

Un classico seasonless che per definizione è più conveniente acciuffare in saldo. Ma quale pump scegliere? Un tacco 12 nei toni del rosso o del nero, in vernice lucida.

RICHARD QUINN

Le chunky sneaker

Colorate e piene di energia. Stanno bene con i mom jeans e, quando le temperature saliranno, anche con l’abito sottoveste. Come fanno le it girl.

HOUSE OF HOLLAND

Gli stivali cuoio

Retaggio degli anni 70 alla Charlie’s Angels, i boots cuoio si portano con la gonna plissettata, con lo scamiciato in velluto o con la mini in lana cotta. Un film vintage, da premio Oscar.

SAINT LAURENT BY ANTHONY VACCARELLO

I mocassini maschili

A metà tra stile e comodità, le scarpe maschili si sono guadagnate un posto fisso nel guardaroba delle donne. Sì ai mocassini con le gonne al ginocchio, con i bermuda classici e anche con gli skinny jeans. Come si usa a Londra.

TOD’S

 

I biker da città

Con la suola in gomma e le fibbie metalliche, i biker si ingentiliscono e completano abiti e gonne formali. Bello il contrasto con gli short e la giacca.

CHLOÉ

 

Sfoglia la gallery per scoprire le scarpe di tendenza per la prossima primavera 2020, che puoi acquistare adesso approfittando dei saldi invernali

Di Violetta Manzini – Testo di Rachele De Cata – Foto di sfilata Imaxtree