La moda anni 90 torna prepotentemente a far parlare di sè: Dr. Martens, camicie check, salopette di jeans, abitini a fiori, choker e molto altro ancora. Ecco i pezzi più iconici da avere! (Cover by Antonella Acquafredda)

12 aprile 2018

La moda fa 90: i capi e gli accessori più cool ispirati ai favolosi nineties

La moda, non è certo un segreto, è fatta di corsi e ricorsi storici. E nel 2018, te ne sarai accorta, sta facendo un tuffo nel passato piuttosto palese. In poche parole: the nineties are back!

Ecco che nella lista dei must have più cool della bella stagione spuntano capi e accessori diventati iconici proprio negli anni 90.

Alcuni esempi? I Dr. Martens, i mitici anfibi stringati con impunture gialle a contrasto. La camicia check un po’ over in perfetto stile grunge, da mixare con jeans mom fit (il modello a vita alta e dalla gamba dritta), crop top colorati, t-shirt  con logo stampato e maxi felpone con cappuccio.

Immancabili poi gli abitini a fiori con spalline sottili (i preferiti di Brenda, Kelly e Donna in Beverly Hills 90210, per intenderci!), la salopette e la giacca in denim slavato, e le celebri Vans, da annoverare tra le sneakers più stilose di quel fortunato decennio.

Tocco finale? Il choker, ossia il collarino in pelle o in velluto che spopolava in quel periodo, un marsupio in nylon, e il tuo look anni 90 è servito.

Sfoglia la gallery e acquista le nostre proposte in un click!

di Valentina Mauri