6 Maggio 2019

Lo stile utilitarian conquista il tuo guardaroba

Vestibilità comfy, look informale e tante tasche: lo stile utilitarian – dai pantaloni cargo ai maxi gilet, fino alle tute – è il mood del momento. Attenzione, però: gli accessori devono essere chic. Soprattutto le borse, che vanno sempre più minimal (e se il tablet non ci sta, lo infili nei tasconi)

 

Nuove collezioni

I pantaloni cargo son tornati, questa volta per restare! Anche perché, ormai, sono un classicissimo. La top Olivia Culpo si è portata a spasso per Miami dei Fendi beige rendendoli molto femminili grazie al crop top e alle décolletée con stiletto (total look Fendi). Eva Herzigova, invece, abbina ai khaki pants una blusa romantica con ruches (tutto Alberta Ferretti).

Quel tocco chic

Occhio ad abbinare i pezzi utilitarian! Per evitare l’impressione di apparire trasandate, puntate su un accessorio ultra chic. Ecco tre bag contro l’effetto grungy: Petite Boîte Chapeau di Louis Vuitton, Chloé C Belt Bag e una Chanel matelassé dall’allure retro.

Aviatori su strada

Skinny, ma pure over: lo street style adora la tuta, perché consente di sbizzarrirsi con gli accessori. Con la jumpsuit si fa una deroga pure ai combat boots, anche se noi preferiamo gli ankle col tacco.

Scomparti separati

Il mood utilitarian incontra lo stile safari urbano nel gilet tempestato di tasconi. Che dev’essere esagerato: sceglilo di maxi dimensioni oppure indossalo sopra un’altra giacca.

Evergreen versatili

I pantaloni cargo sono diventati un classico, perché sono un passepartout per ogni occasione, dall’uscita pomeridiana alla soirée che richiede un dress code chic. Basta sceglierli in raso cangiante!

di Federica Presutto