2 Luglio 2019

Mai più senza T-shirt bianca

La T-shirt bianca, il pezzo più basic del guardaroba diventa super glamour. E adesso le celeb lo sfoggiano anche nelle occasioni speciali

 

Regola fashion numero uno: nel dubbio, meglio togliere che aggiungere. Regola fashion numero due: se vedi un capo o un accessorio indosso a Olivia Palermo, è sicuramente qualcosa di oltremodo cool. Somma le due norme appena enunciate e il risultato non potrà che essere il seguente: la T-shirt bianca è ufficialmente uno dei must have del 2019. O meglio, come ci insegna la socialite newyorkese (e con lei una folta schiera di celebrities e influencer) il nuovo passe-partout da sfoggiare in tutte le occasioni. Olivia ad esempio la sceglie per la serata-evento, creando il perfetto contrasto con il trench traforato e very chic.

Tutto da copiare anche l’outfit (by Miu Miu) di Adèle Exarchopoulos, che dimostra come una candida maglietta a maniche corte, nella versione bon ton con micro fiocco,non sfiguri (udite udite!) nemmeno a una première cinematografica. E poi ancora maxi gonne e jumpsuit, sneaker e tacchi alti, pantaloni sartoriali e boyfriend jeans, denim e pelle, tinte shock e colori neutri: la T-shirt bianca è il dettaglio che normalizza, risolve e illumina. E soprattutto, con cui non sbagli mai.

Scollo a V, taglio maschile, morbida e annodata: sfoglia la gallery e scopri le versioni più trendy del momento.

 

Di Cristiana Gattoni – Ha collaborato Evelina La Maida