13 luglio 2020

Tendenza bianco: 10 idee di styling per l’estate 2020

Il bianco è il colore di tendenza di tutte le estati e non poteva mancare neanche per il 2020. Se vuoi fare l’upgrade guarda questi 10 look e scegli quello più giusto per te.

È il colore che meglio risalta l’abbronzatura, ma anche tra quelli che riflettono i raggi solari. Ecco perché il bianco è di forte tendenza tutte le estati. Ma non pensare al solito abito in pizzo sangallo o tailleur in lino, oggi può essere anche sartoriale o sexy.

Tendenza bianco come piace alle it-girl

Le it-girl vanno matte per il total white, ecco perché lo sfoggiano anche durante le sfilate da Stoccolma a New York. Nell’attesa che ripartano le fashion week di tutto il mondo in versione reale e non digitale, guardiamo i loro look prima del lockdown e copiamo il loro stile impeccabile.

tendenza bianco

La leggerezza del voile ricamato, le maniche balloon e gli accessori intrecciati. Il bianco punta sulle texture: nuove e super chic!

 

 

tendenza bianco

Il tailleur dell’estate 2020 è sicuramente corto. La giacca over in tessuto lavorato è preziosa, come i gioielli total gold.

 

tendenza bianco

Gonna lunga effetto lingerie che puoi tranquillamente recuperare in un mercatino vintage da mixare con un pull e accessori essenziali. Dimenticati il romanticismo per ora.

 

 

tendenza bianco

Sembra che sia appena uscita dal guardaroba del suo lui: canotta intima maschile, pantaloni over, cintura lunghissima. Può essere, ma ha stile da vendere… e da copiare.

 

 

Rigorosamente per chi porta la seconda e dintorni. Il crop top in versione scultura è molto carino ma sta bene a chi è minuta tipo Zendaya. Si può sempre optare per una T-shirt corta e un pochino meno fasciante.

 

La gonna longuette e la camicia si aggiornano con una stampa effetto disegno sul top e degli incroci tipo guepiere sul bottom. Il capello over è un aiuto per ripararsi dal sole nelle ore più calde.

 

 

Caroline Daur segue tutte le tendenze. La tuta è un tema ricorrente delle ultime stagioni e non poteva mancare nel suo guardaroba da influencer planetaria. Come la porta? Abbinata alle décolletée e alla mini bag: tutto Diorça va sans dire,

 

 

Il bianco può anche non essere ottico come in questo tailleur con cropped pants. Bellissimi anche i sandali in nuance, ma meglio staccare l’effetto monocolore con una borsa a contrasto.

 

 

tendenza bianco

Reggiseno a vista e ciondoli a gogò: se scegli di mettere il classico tailleur pantalone è bene dare un twist sexy al tuo look.

 

tendenza bianco

Un abito così merita un applauso. Non sarò facile da copiare, ma fa venir voglia di vestirsi di bianco. O no?

Di Paola Salvatore – Foto Imaxtree