22 aprile 2019

Tendenza boho chic: 6 outfit da copiare

 

Mini tute e maxi dress, pantaloni a zampa e i bijoux pieni di charms: ecco sei outfit boho chic da replicare subito

Chi l’ha detto che lo stile boho chic è riservato solo alle popstar e alle celeb che frequentano il Coachella Festival? Sulle passerelle della primavera/estate 2019 questa tendenza è stata proposta da più di un designer. Tra i look che ci sono piaciuti di più, ne abbiamo individuati sei, firmati Chloé, Philosophy di Lorenzo Serafini, Michael Kors, Alexander McQueen, Isabel Marant e Zadig et Voltaire.

Per aiutarvi a replicare i loro stili, abbiamo stilato un “bigino” con alcuni suggerimenti, mentre nella gallery trovate i pezzi indispensabili per costruire il vostro outfit boho chic perfetto per party e concerti.

Less is more

Tuta sì, ma super minimal. Ovvero: short e scollata (sia sul décolleté sia sulla schiena), per essere  glam e anti-calura. Da abbinare con la crema solare ad alta protezione!

Due zampe

Se devono essere pantaloni, che siano assolutamente bell-bottoms: fanno tanto Seventies, sono morbidi e boho chic, con stampa foulard e stile gipsy. Come quelli che hanno sfilato sulla catwalk della primavera/estate 2019 di Chloé (stessa impronta ma low cost da C’est la v).

Volant al nero

E se la tuta è mini, la gonna deve essere maxi. Lunghissima e leggerissima (con le balze a esaltare l’effetto farfalla) da abbinare con il top del bikini e, sopra tutto, una felpa. Come si è visto, in total black, in sfilata da Michael Kors.

Beauty tribe

Treccine rasta, collane con charms (vedi Alexander McQueen) e nappine (come quelle coloratissime di Bijou Brigitte): non importa quale outfit scegli, ma deve essere corredato da hairdo e accessori d’ispirazione etnica.

Mini alla grande

Se hai già il pass per il concerto di Rita Ora (a Milano, il 30 aprile), ecco l’outfit perfetto per ballare sotto il palco: il miniabito stampato (e, ça va sans dire, scollatissimo). Con quel fiocco sul lato, così frou frou, potrebbe entrare anche nel guardaroba della popstar.

Gli opposti si attraggono

Perché indossare un solo must quando se ne possono appaiare due? Et voilà, l’unione di due grandi classici perfetti per un concerto all’aperto: il long dress floreale e gli shorts di jeans! Il primo, tributo all’anima hippy del Coachella festival; i secondi, al suo allure country posh.

Sfoglia la gallery e scopri i capi e gli accessori giusti per costruire il tuo look boho chic!

Di Federica Presutto