12 ottobre 2020

The Vampire’s Wife x H&M: una collezione audace che celebra le donne

 

The Vampire’s Wife x H&M: capi e accessori in stile per esaltare il mistero della femminilità in modo giocoso

 

Abiti lunghi in pizzo o mini in velluto con fiocchi, colletti bianchi con volant e mantelle romantiche, guanti senza dita e ciondoli per collane e bracciali. Tutto nel segno di una femminilità misteriosa ma anche allegra e giocosa. È lo spirito che anima la nuova collezione glamour e gotica firmata dal brand cult The Vampire’s Wife x H&M.

The Vampire’s Wife è nato da un’idea della designer, modella e musa britannica Susie Cave. Il brand è noto per le sue silhouette attraenti, che celebrano la fisicità delle donne. Si tratta di una collezione all’avanguardia, non solo per lo stile originale. La produzione dei capi infatti è stata realizzata con materiali di provenienza sostenibile.

The Vampire's Wife x H&MEva Apio indossa l’abito mini di velluto  

La collezione sarà disponibile dal 22 ottobre in punti vendita selezionati e online. Per Maria Östblom, Head of Design Womenswear di H&M, la sinergia vuole sottolineare come la moda possa aiutare le donne a «sentirsi la migliore versione di loro stesse». Dal canto suo, Susie Cave, designer e direttore creativo, si è dichiarata entusiasta di come la partecipazione di H&M abbia fatto emergere gli aspetti più seduttivi e audaci di The Vampire’s Wife.

The Vampire’s Wife x H&M: domina il nero

Compongono la collezione abiti mini e lunghi, in pizzo o in velluto, bluse arricchite da fiocchi e volant, tutti composti da nylon e poliestere riciclati. Il colore nero è dominante e regala un tocco di magia. Grande fantasia anche negli accessori: occhi, nuovole e denti di vampiro per i ciondoli che arricchiscono collane e bracciali.

The Vampire's Wife x H&MSamantha Snow con l’abito e la mantella in tessuto damascato  

Lo stile scelto da The Vampire’s Wife x H&M rispecchia i temi cruciali del brand, che sono le caratteristiche che ogni donna possiede: la forza insieme alla vulnerabilità, l’intimità e la seduttività ma anche il mistero e l’ignoto essenza dell’animo femminile. Tre le protagoniste. Samantha Snow (in foto di apertura) è la musa del marchio. Oltre a lei Eva Apio, modella e la Greta Bellamacina, poetessa britannica. Artiste che catturano sia nelle immagini sia nel video i valori condivisi del marchio: il progresso e l’emancipazione femminile.

Di Cinzia Cinque