06 aprile 2021

Scegli il tuo trench per la primavera

Via il cappotto e il piumino: è primavera! In soccorso arriva il soprabito, come insegna Emma Marrone, una cantante molto fashion

 

Sta iniziando la stagione del “cosa mi metto” e pochi capi riescono a risolvere il dilemma quanto il soprabito che si adatta a qualsiasi temperatura. Tra i trench per la primavera 2021 abbiamo subito notato il doppiopetto in Principe di Galles di Gucci che ha indossato Emma Marrone giù dal palco di Sanremo.

La cantante è stata intercettata dai fotografi con un outfit che ci ha ispirate. Elegantissima con una palette di tonalità nei toni del marrone, che ha contrastato con una camicia in seta verde/avorio e un paio di pantaloni flare color ruggine. Uno stile vagamente Seventies completato dagli occhiali da sole squadrati. Certo, lei aveva un total look della maison, ma per fare colpo oggi basta scegliere un trench che denoti personalità.

 

 

Trench primavera 2021: le versioni must have

Su quali modelli puntare? La nostra shopping list per la primavera 2021 prevede: un profilo a contrasto, un ricamo o un fiocco in gros grain, dei revers a contrasto o una classica fantasia check, ma dai colori pop. Puoi anche dare un’occhiata allo street style e alle sfilate della primavera/estate 2021. In passerella non sono mancati i classici soprabiti beige in cotone, realizzati in più varianti. Ma abbiamo visto anche tonalità più delicate come il rosa.

Act N°1 per esempio ha puntato sul trench beige, reso più femminile dalle rouches sulle maniche. Beige anche per Burberry, nella nuova collezione di Riccardo Tisci, che propone anche una versione senza maniche con stampa blu navy che rappresenta una coda di sirena.

Trench primavera 2021

Ancora beige per Annakiki, ma in versione “spaziale”, con spalle a punta e maniche a palloncino. Diverso invece il soprabito di Emporio Armani: un leggerissimo trench con coulisse in chiffon goffrato, disponibile sullo store online del brand nel colore bianco seta.

Il trench per la primavera 2021 è dunque un must-have che non può mancare nel guardaroba. Sfoglia la gallery e scopri la nostra selezione. Ti aspettano i modelli più gettonati, ma anche le proposte dallo street style e dalle passerelle alle quali ispirarti. Trovi il trench troppo formale per i tuoi gusti? Allora punta sull’alternativa cool: il parka, altro capospalla di grande tendenza per la bella stagione.