trend 2022

Dai gioielli al cibo, scopri qui tutte le novità del 2022

18 gennaio 2022

Sport d’antan, nuovi modi di bere e mangiare, uno stilista da urlo… Qui ti raccontiamo 8 trend 2022 che renderanno speciale quest’anno

Trend 2022: dai sex toys eco-friendly agli sport rétro, dal cibo fatto non solo per essere mangiato ai gioielli che invadono tutto il corpo: ecco le trovate più interessanti che animeranno l’anno appena iniziato. Partiamo dal business che, sopresa!, avrà un lato umano. Niente piramidi gerarchiche, più connessioni umane tra brand e utenti, operazioni sostenibili, integrazione, molti giovani nell’organico, nuove forme di finanziamento e scopi finali più nobili per le aziende. I trend del mondo del lavoro per il 2022 secondo Forbes fanno davvero sperare in un mondo migliore.

Cosa indosseremo nel corso di quest’anno? Di sicuro capi firmati da Peter Do. Di origini vietnamite e newyorkese d’adozione, lavora con un collettivo di creativi a Brooklyn. Secondo la piattaforma Lyst è lo stilista sul quale scommettere. Grazie allo stile sartoriale ma contemporaneo che ha già conquistato il cuore di addetti ai lavori e star come Anja Taylor-Joy.

trend 2022

Trend 2022: mood rétro per lo sport e gioielli extrasize

Nello sport assisteremo a un vero e proprio revival. Volano, hula-hoop, pattini a rotelle, aerobica: sono alcune delle discipline fitness dal mood rétro che sono tornate prepotentemente di tendenza secondo gli specialisti del settore. Spaziando dagli anni 50 fino agli 80. Divertentissime, hanno dalla loro quel fascino vintage che attrae gli sportivi di ogni generazione.

Non possiamo non parlare di gioielli. Beh, che dire se che quelli del 2022 saranno extraordinari! Body chain, anelli da naso, piercing per le unghie, cristalli da applicare sul viso o sui capelli. In fatto di accessori spopoleranno i gioielli tutt’altro che tradizionali. Come confermano le ricerche su Pinterest a tema bijoux. Pronta a sfoggiarli?

trend 2022

A tavola: cibo & attività + cocktail analcolici

Novità anche sul fronte food. Il cibo non sarà solo da mangiare. Secondo gli addetti ai lavori, i celebri dolcetti da staccare senza spezzare della serie rivelazione del 2021 Squid Game hanno contribuito a diffondere la moda dell’interactive food. Ovvero cibo a base di piccole attività da fare e di sorprese finali. Non più solo appannaggio dei ristoranti stellati.

E per ciò che riguarda il bere? Parola d’ordine: alcohol free. Dopo l’alto consumo di vini e liquori durante la pandemia, ora tornano alla ribalta i cocktail analcolici. Ma niente banali succhi di frutta o semplici soda. Ora si parla di creazioni d’autore nel segno di mix complessi e di sapori inediti per deliziare il palato. E puoi berne quanti ne vuoi.

trend 2022

Sì, è vero: abbiamo trascorso molto tempo in casa a causa della pandemia. Ma anche le case cambieranno faccia, grazie a un design massimalista. Su TikTok i creator fanno a gara a mettere in mostra nelle loro case oggetti unici, colorati e scenografici. Su Airbnb spopolano le ricerche di dimore d’ispirazione rinascimentale o ricche di stampe animalier e arredi eccentrici. Il Massimalismo dilaga nel design e lo farà ancora di più nel 2022.

Il benessere sessuale è un aspetto importante della nostra vita. Nel 2022 sarà però ecofriendly. I sex toys sostenibili sono un trend senza dubbio in ascesa. Lo conferma l’aumento di sex toys e lubrificanti realizzati solo in materiali naturali e sostenibili. Come Premium Eco, il primo pleasure air toy in biolene totalmente biodegradabile prodotto dal brand Womanizer. Non resta che provarlo.

Di Barbara Sini – foto di Edward Howell/Unsplash