24 ottobre 2013

Trend: tutte in pelliccia (eco!)

Un altro dei dei must-have imperdibili di questa stagione fredda? La pelliccia! Il diktat arriva direttamente dalle passerelle Fall Winter 2013-14 di Fendi, Marni, Miu Miu, Louis Vuitton e molte altre Maison, e ‘si riversa’ per le strade più glam, dove fashion victims e icone di stile tra le più accreditate del momento sfoggiano senza indugi questo capo dall’allure squisitamente femminile e retrò.

Sono tantissime le varianti: dai pratici e versatili gilet da indossare all day long alle versioni più lunghe, dalle giacche ai cappotti, passando per le morbidissime stole da sera. Nemmeno gli accessori sono esenti da questo trend ed ecco comparire anche cappelli pelosi, colletti e fur bags. Per quanto riguarda i colori da scegliere, oltre alle classicissime nuance di beige, grigio, marrone e nero, c’è ampio spazio anche per le proposte più colorate e sbarazzine.

Nonostante i tempi siano cambiati e al giorno d’oggi ci sia una maggior sensibilizzazione sull’argomento rispetto a una volta, sono ancora diversi i designer che continuano a optare per pellicce vere. Noi preferiamo senza dubbio le versioni ecologiche (nella gallery puoi trovarne di tutti i colori e di tutte le fogge!).
E tu cosa ne pensi?

di Valentina Mauri