3 Maggio 2019

Tribeca Film Festival: sul red carpet va di moda il nero

Al Tribeca Film Festival di New York è di moda il nero: ecco i look più belli total black (o quasi), sfoggiati dalle celeb 

 

Fan del dress code nero e dintorni, potete gioire: per la primavera-estate 2019 il black mantiene un posto d’onore nella classifica dei colori più quotati del momento. Ok, siamo state affascinate dalle tendenze più forti della stagione come il living coral, il rosa, il giallo e il neo mint (quest’ultimo, secondo gli esperti, detterà legge per tutto il 2020): ma il nero c’è e continua a fare tendenza. La prova? Ha caratterizzato i dress code dei primi red carpet della bella stagione.

Il nero puro – o mixato al bianco, al beige o all’avorio – ha spopolato nei photo call dell’undicesima edizione del Tribeca Film Festival di New York, appuntamento dedicato a film indipendenti, cortometraggi e documentari che si  svolge nel quartiere di TriBeCa a New York, dal 25 aprile al 5 maggio. Nei tanti eventi che hanno animato li primi giorni della kermesse – fondata da Robert De Niro, Jane Rosenthal e Craig Hatkoff – il black è stato il colore predominante.

Qualche esempio? La sexy combo top più pantaloni firmata A.L.C, indossata da Diane Kruger, l’abito nero tempestato d fiori by Zac Posen, sfoggiato da Carla Gugino, l’outfit di Katie Holmes firmato Zeynep Arçay illuminato solo dalla bag color corallo di Chanel. E ancora, il look glam rock di Cara Delevingne composto da giacca in tweed di Chanel abbinata a pantaloni di pelle e tronchetti.

Perciò, se amate il nero e state cercando idee per un dress code super glamour, date un’occhiata ai look delle celeb e ispiratevi!

di Cecilia Pedron