madonna compie 63 anni

Buon compleanno Madonna, che spegne oggi 63 candeline!

16 agosto 2021

Madonna compie 63 anni. Leggenda vivente della musica, la popstar non perderà occasione per stupirci anche questa volta con effetti speciali. E non brinderemo per lei

 

Madonna compie 63 anni. Della serie: anche le postar invecchiano. Ma lei lo fa in un modo speciale, con lo spirito di una ragazzina un po’ sfrontata. Che ama provocare. Soprattutto che ha voglia di andare incontro alla vita con entusiasmo ed energia. Nel segno di un amore per la libertà assoluta.

Urge a questo punto un flashback sulle precedenti feste di compleanno. L’ultima è avvenuta in Giamaica. È stato nello Stato caraibico che la cantante ha spento lo scorso anno 62 candeline, incurante delle regole dettate dalla pandemia in corso. Dopo il party, infatti, Madonna Veronica Louise Ciccone aveva postato su Instagram una serie di foto e di video di lei e dei suoi invitati.

Nessuno indossava la mascherina, né era rispettato il distanziamento. A stupire di più è poi stata la confessione della cantante. Ha raccontato di aver lei stessa contratto il coronavirus. Confessione che era arrivata dopo la censura di Instagram per un video. Vi sosteneva che la cura contro il virus era l’idrossiclorochina! Insomma, sembra proprio che ogni occasione sia buona per stupire.

Madonna compie 63 anni. E negli anni scorsi…

Tutto qui? No. Nel corso dello stesso evento Madonna si è fatta fotografare con uno spinello tra le labbra. E in più un piatto pieno di marijuana e cartine. L’anno prima ancora era stata impegnata con le prove generali del tour che sarebbe partito a settembre. Ma che fu costretta ad annullare a causa di un malore. Ma per i 60 c’era stato un party in Marocco. Qui abbigliata in costume amazigh, quello delle antiche popolazioni berbere, si era data a canti e balli per ben tre giorni, tanto erano durati i festeggiamenti!

A questo punto ci chiediamo come avrà intenzione di stupirci per i suoi 63 anni. Un anniversario che giunge in capo a un anno difficilissimo anche per lei. L’impavida e temeraria artista, oltre a essere stata piegata dalla pandemia mondiale, è stata costretta all’immobilismo a causa di un grave infortunio al ginocchio. Ora però la regina del pop è tornata ed è in grandissima forma, al di là dei ritocchini estetici che sembrano abbiamo modificato il suo volto.

Restiamo quindi in trepidante attesa di sapere cosa ha in serbo per i fan una delle grandi leggende viventi della musica. La star da oltre 16 milioni di followers sul suo profilo Instagram non è preoccupata dal tempo che passa, anzi. Attivissima contro l’ageism, cioè la discriminazione contro le persone in base all’età, è sempre convinta che ognuno può vestirsi e comportarsi come meglio vuole. E forse tutti i torti non ha. Buon compleanno, Madonna, che ci aiuti a rimanere giovani!

Di Cinzia Cinque – Foto Getty Images