Il trailer del film Cattivi Vicini 2 con Zac Efron

29 giugno 2016

Giovedì 30 giugno arriva nelle sale Cattivi vicini 2, sequel della popolare commedia originale del 2014 con Seth Rogen e Zac Efron che, stavolta, prende una piega molto femminile. Se nel primo film i neogenitori Mac (Seth Rogen) e Kelly (Rose Byrne) si ritrovavano per vicini di casa i ragazzi scatenati di una confraternita studentesca, nel seguito sono in attesa del secondo figlio e decidono entrare definitivamente nel mondo degli adulti con la mossa che sancisce indelebilmente questo passo: il trasferimento in periferia.

Appena riusciti a riportare l’ordine nel quartiere, sono pronti per vendere la loro casa quando vengono a sapere che, nella nuova, si ritroveranno alle prese con delle “cattive vicine”: una Sorellanza, cioè una confraternita di sole ragazze decisamente allegre, sexy e votate al divertimento, ancora più fuori controllo di Teddy (Efron) e compagni, capitanate da una sfacciatissima Chloë Grace Moretz. Morale: Mac e Kelly si rivolgono all’ex vicino per sconfiggere le ragazze ribelli. Il piano? Far infiltrare Teddy nella confraternita femminile per sbaragliarla a torso nudo col suo innegabile fascino. Ecco il trailer del film.

[amevideo tipovideo=”piattaformavideo” codevideo=”https://www.tustyle.it/video/arriva-nei-cinema-cattivi-vicini-2-con-zac-efron-il-trailer-2/”]

Negli Usa il film ha incassato 55 milioni di dollari, con commenti tiepidi del New York Times che, puntando i riflettori sulla goliardia studentesca al femminile, lo ha definito “un Animal House per il gentil sesso” (Animal House di John Landis, che nel 1978 lanciò John Belushi, è una delle più celebri commedie del filone studentesco-goliardico). Più duro l’inglese The Guardian, che sottolinea come la goliardia femminile è tutt’altro che femminista e la formula del sequel è ripetitiva rispetto all’originale. Si spinge più in là solo Zac Efron nell’esibizione del torso nudo, un po’ alla Magic Mike.

Valeria Vignale