30 ottobre 2014

Halloween: ecco le app per divertirsi con zucche, zombie, spettri e fantasmini

Per vivere l’atmosfera magica e horror di Halloween, il 31 ottobre puoi indossare un look a tema e sfoggiare un make up originale per andare a uno spaventoso aperitivo o a una festa lugubre. Metti in borsa anche lo smartphone o il tablet e scarica una di queste app dedicate all’antica festa anglosassone. Zombie, mummie, spettri, zucche spaventose: ecco la nostra selezione da brivido!

Doctor Bubble Halloween (MagmaMobile, su Google Play), non è nuovo, ma il genere spara-bolle (bubble game) è un grande classico che piace sempre. Soprattutto se si tratta di eliminare gli orribili microbi con la faccia da zucche, diavoli e fantasmini. Con due modalità, classica e sopravvivenza, il divertimento è assicurato.

Se vuoi stare dalla parte degli zombi, scarica Zombie Tsunami  (Mobi Game, su App Store e Google Play). La modalità di gioco a scorrimento orizzontale che ricorda i “vecchi” game degli anni 80, rende quest’avventura ancora più intrigante. Inizi con il tuo orrendo avanzo di cadavere verde e, saltando da un marciapiede all’altro, devi divorare i passanti trasformandoli in morti viventi fino a creare un vero e proprio tsunami di zombie che travolge tutto. Non dimenticare di accaparrarti le monetine e i bonus che trovi sulla tua strada!

Se, invece, odi gli zombi e hai il pollice verde, allora combattili con l’aiuto delle piante, scaricando Plants Vs. Zombies 2 (PopCap, su App Store e Google Play) uno dei giochi più belli e famosi da avere assolutamente sul tuo device.

Preferisci qualcosa di più semplice? Allena i tuoi riflessi con le bingo zucche di Pumpkin Bingo (Binary Pumpkin Ltd, su App Store e Google Play). Tranquilla, non devi mettere mano al portafoglio per acquistare le cartelle. Perché si gioca con monete virtuali che guadagni qundo fai bingo. Occhio, però: devi essere veloce e fare attenzione a non cliccare le zucche mortali che ti fanno perdere punti!

Se ti piacciono le sfide, te la cavi con il disegno e magari sei una fan di Pictionary, c’è Draw Something Free (Omgpop, su App Store e Google Play). Lo scopo è disegnare degli oggetti, farli indovinare ai tuoi amici e viceversa. La versione free, con la pubblicità è gratuita, ma è disponibile anche quella a pagamento: costa € 2,69.

Indossa i panni di un pilota di trial e, in sella alla tua moto, preparati ad affrontare un sacco di competizioni da horror con Trials Frontier  (Ubisoft, su App Store e Google Play). Correndo attraverso una serie di piste che mettono i brividi, devi dare la caccia al Re delle Zucche che sta distruggendo il tuo villaggio e ricacciare il mostruoso zuccone nella sua tana. Mentre corri guardati bene in giro per scovare tanti bonus!

Dedicata ai più piccoli, c’è Mebop Spooky Musical Eye Balls (by treebetty su App Store). Funziona così: basta toccare lo schermo nero, pieno di ragnatele per far comparire fantasmini, occhi, zucche malefiche, fulmini, mummie, caramelle… che, urtandosi tra loro, generano suoni e risatine spettrali.

Nella notte di Halloween prendi il tuo skateboard e fuggi dalla polizia che ti insegue con ogni mezzo saltando per i tetti della città, infestati di zucche e pipistrelli. Tra un’evoluzione e l’altra, non dimenticare di raccogliere le monete! Il gioco si chiama Skyline Skaters (Tactile Entertainment, su App Store e Google Play).

di Cecilia Pedron