intimissimi celebra la bellezza

Vuoi imparare ad amarti? Basta guardarti allo specchio

10 novembre 2021

Un talk show con 10 donne speciali: è “Self love is the first love”. Così il brand Intimissimi celebra la bellezza

 

Intimissimi celebra la bellezza. Il brand di lingerie ha voluto rendere omaggio all’unicità della bellezza, con uno speciale evento che si è svolto ieri a Milano, nello splendido teatro Gerolamo, nel cuore della città. Il titolo: Self love is the first love. Si è trattato di un talk show durante il quale tante donne diverse per età, attitudine e professione si sono confrontate e hanno dialogato intorno a temi quali empowerment, autostima e positività.

La domanda era: come imparare ad accettarsi e amarsi sia dentro sia fuori? La risposta delle dieci donne, imprenditrici, manager, talent e grandi professioniste, è stata univoca: basta guardarsi allo specchio. Perché acquisire la consapevolezza di se stesse è la chiave per volersi bene. La serata è stata condotta da Lodovica Comello, conduttrice tv, attrice, cantante e podcaster di successo. Sul palco, Chiara Ferragni, imprenditrice digitale e icona di moda, ma anche digital ambassador Intimissimi.

Oltre a lei, sul palco ci sono state tante altre. Tra queste, Cristina Fogazzi, che conosciamo come l’Estetista Cinica. Lei è una istrionica business woman, che ha fondato un brand beauty che ha rivoluzionato l’approccio alla bellezza femminile. Il segreto del successo? Riscrivere i canoni in un’ottica di body positivity, restituendo valore all’autenticità e all’accettazione di sé.

Intimissimi celebra la bellezza con Tegamini e le altre

Il simposio hai visto alternarsi anche le voci di altri noti personaggi televisivi. Come la conduttrice, speaker radiofonica, influencer e scrittrice Daniela Collu che parla di arte, di comunicazione, di amore, di società. E anche come la giovane content creator statunitense Tia Taylor, divenuta nota per la sua rubrica “una donna che conta”. Inoltre, era presente la conduttrice televisiva e radiofonica Katia Follesa, nota al grande pubblico per la sua comicità e ironia.

Non mancava la book blogger Francesca Crescentini (in arte @Tegamini), traduttrice editoriale e content creator curiosa, che parla di libri sul web. E, dal mondo dello sport, la ginnasta e campionessa olimpica Carlotta Ferlito e la mental coach Nicoletta Romanazzi. Le sue strategie e tecniche di mental training hanno portato moltissimi sportivi olimpionici e calciatori di serie A a raggiungere i propri obiettivi. Infine, Sara Doni, esperta in psicoterapia breve strategica, ha raccontato come aiuta a risolvere problemi complessi in modo pratico e in tempi brevi.

Bella a modo tuo: ognuna di noi è unica, lo sapevi?

La serata è stata un piacevole e godibilissimo momento di incontro. L’obiettivo era quello di mostrare, attraverso le voci di tante donne in gamba, come ognuna di noi sia unica, a prescindere dai pregi o dai difetti. Anzi, sono proprio questi ultimi che devono diventare i nostri punti di forza. “Bella a modo tuo” è il claim del brand che rende così omaggio al Self Love. Perché, come ha sottolineato Chiara Ferragni, «la perfezione non esiste, tutti siamo imperfetti».

Ma le imperfezioni sottolineano la nostra unicità. Una unicità di cui si fa portavoce il brand Intimissimi. Che propone un vastissimo assortimento di modelli e stili. In particolare il brand ha ampliato la gamma delle coppe arrivando fino alla settima taglia per tanti modelli di reggiseno, da versioni con ferretto ai più morbidi e destrutturati. La performance si sposa quindi con la funzionalità. In modo che lo specchio ti rimandi un’immagine che ti piaccia. E ti faccia sentire bene fuori, e quindi anche dentro.

Di Cinzia Cinque