17 dicembre 2021

Regali di Natale golosi e last minute

Ti manca ancora qualche regalo di Natale? Con panettoni, spumanti e cioccolato non sbagli mai, ma anche i piccoli oggetti per la cucina sono sempre un successo. Ecco un po’ di idee chic e golose per gli acquisti last minute

 

Il panettone, insieme al pandoro, è l’indiscusso protagonista della tavola ed è un perfetto regalo di Natale. A quello tradizionale si sono aggiunte tante versioni fantasiose e gourmand, arricchite con caramello salato, cioccolato, pistacchio e creme. E, a sorpresa, è la Sicilia a sfornare le versioni più nuove del tipico dolce milanese. Non mancano neppure i dolci “firmati”: Fiasconaro propone un panettone con crema alla manna in una confezione di Dolce & Gabbana. Armani fa invece squadra con Guido Gobino per proporre dolci e cioccolatini buoni e glam.

A proposito di cioccolato, è il momento delle praline vestite di incarti scintillanti, come gli ormai classici Ferrero Rocher, e dei cioccolatini da appendere all’albero (anche se è difficile resistere alla tentazione di lasciarli lì fino al 6 gennaio!). Per un pizzico di dolcezza, da assaporare anche dopo le feste, c’è il miele allo zafferano, la novità di Leprotto in collaborazione con Mielizia. Perfetta per accompagnare i formaggi o darti la carica a colazione.

Tante bollicine, senza dimenticare il caffè come regalo di Natale

Pronte a stappare lo spumante? Da Natale a Capodanno sarà tutto in tripudio di bollicine, dal prosecco più classico ai brut prodotti con vitigni ritrovati come il Pecorino (e no, non stiamo parlando del frmaggio).  I coffee lovers gradiranno senza dubbio una confezione di caffè o capsule: i brand fanno a gara per lanciare le loro limited edition, tutte da provare.

Di Maria Chiara Locatelli