Come vestirsi a un matrimonio in primavera? Se sei la testimone o la damigella d'onore, ecco tante idee raffinate per fare un figurone! (Cover by Antonella Acquafredda)

7 aprile 2017

Matrimonio in primavera: gli abiti e i look per damigelle e testimoni

Sei stata scelta dalla sposa tra la fortunata schiera delle testimoni di nozze o delle damigelle  e non sai ancora cosa indossare per l’occasione? Tranquilla, al look perfetto ci abbiamo pensato noi con una selezione di capi e accessori davvero super chic, che lasceranno tutti gli invitati a bocca aperta.

Per un ruolo così speciale infatti è fondamentale scegliere outfit sobrie e raffinate: si parte con gli abiti midi più romantici della bella stagione, giocati su nuance pastello o su delicate stampe floreali, da abbinare a clutch di raso e décolleté en pendant. Se preferisci silhouette più semplici, puoi puntare senza problemi su un vestito a tubino, magari in pizzo ricamato per un tocco in più.

Un’alternativa interessante è la jumpsuit, ossia la tuta in versione elegante, impreziosita da ruches e volant, da portare con disinvoltura sia di giorno che di sera. Destinati invece solo e soltanto alle cerimonie serali gli abiti lunghi (mai sfoggiarli di giorno!): in seta fluida o in lussuoso jacquard, dalla linea essenziale o a balze, a te la scelta. Aggiungi una clutch preziosa, pumps metallizzate e un paio di orecchini con cristalli e il gioco è fatto.

Scopri nella gallery i nostri consigli di shopping e acquistali in un click!

di Valentina Mauri