coccinelle

Coccinelle: la campagna pubblicitaria A/I 22/23 parla d’amore

04 ottobre 2022
Coccinelle lancia la nuova campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2022-2023 all’insegna dell’amore con scatti d’autore e l’hashtag #weareone.

L’amore in una società moderna che si racconta è il fil rouge della campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2023 di Coccinelle, nuovamente sotto la direzione artistica di Giampaolo Sgura e con lo styling contemporaneo di Anna Dello Russo.

Coccinelle la campagna A/I 2022-2023

Coppie nuove, coppie inaspettate, coppie che si alternano in un susseguirsi di scatti spontanei ed emozionali in bianco e nero. Grazie a uno street casting, sono state individuate coppie vere ed autentiche: ci sono gli innamorati punk, con borchie, tattoo, calze a rete; gli urban-skater, con felpa e jeans over; gli amanti clandestini, lei che gli prende la faccia tra le mani, l’ombra rubata degli scogli, il mare che mormora in lontananza. C’è l’amore no gender, una coppia con lo stesso stile: giacche minimal di pelle, gli stessi occhiali da sole, la stessa pettinatura. Tanti scatti che raccontano le varie sfumature dell’amore e delle relazioni, gesti intimi di una comunità contemporanea libera di urlare #weareone.

Le tre borse: Beat, Magie e Nico

In ogni scatto c’è naturalmente una borsa della collezione autunno/inverno. I tre i modelli scelti sono la must-have Coccinelle Beat, la curvy Coccinelle Magie e la nuova icona della stagione Coccinelle Nico con la chiusura-plettro esagerata.

 

Durante la Milano Fashion Week, la campagna è stata protagonista di un take over nella metro Duomo, una galleria fotografica con 56 immagini. Una carrellata di immagini dall’appeal cinematografico per comunicare un messaggio di amore forte, potente: #weareone, ovvero siamo una cosa sola, perché noi siamo tutti, ovvero una comunità che non si pone limiti ma vive l’amore nonostante tutto. Un grido di libertà che ben si associa a una collezione versatile, fatta di forme funzionali, pensate al femminili ma condivisibili con il proprio partner come accade negli scatti. Tra un abbraccio e una carezza, tra un bacio e una tenerezza.

a cura della redazione

© riproduzione riservata