28 marzo 2019

David di Donatello 2019: i look della serata sfoggiati sul red carpet

Si è svolta ieri sera a Roma la 64esima edizione dei David di Donatello, i premi assegnati dall’Accademia del Cinema Italiano. Tra i vincitori della 64esima edizione il bravissimo Alessandro Borghi che è stato premiato come migliore attore protagonista nel film Sulla mia pelle.

Firmato dal regista Alessio Cremonini, Sulla mia pelle racconta l’ultima settimana di vita di Stefano Cucchi. Alessandro, durante la premiazione, visibilmente commosso, ha dedicato il premio a Stefano: “Grazie alla famiglia Cucchi, per essersi fidati di me. Grazie alla mia famiglia, alle persone che stanno con me, che hanno pagato le conseguenze dei sacrifici fatti per realizzare questo film. E poi questo premio è di Stefano Cucchi. Ed è un premio che voglio dedicare agli esseri umani e all’importanza di essere considerati tali, a prescindere da tutto”.

Tra i tanti premi assegnati, il David a Elena Sofia Ricci come migliore attrice protagonista per il film Loro di Paolo Sorrentino, ma la pellicola che ha portato a casa più statuette (ben nove!) è stata Dogman di Matteo Garrone.

La kermesse dei David di Donatello si è tenuta negli Studios di Roma. Naturalmente non è mancato il red carpet. Attrici e star del mondo dello spettacolo hanno sfoggiato le loro mise griffate. Protagonista della serata, il nero, gettonatissimo da Uma Thurman e Anna Foglietta (entrambe in Giorgio Armani), ma c’è stato anche spazio per un po’ di colore, come il quasi total red indossato da Jasmine Trinca in Prada, il giallo di Marianna Fontana in Gucci.

 Sfogliate la gallery per scoprire i look e gli abiti più belli sfilati sul red carpet.