04 aprile 2022

Grammy Awards 2022: i look più belli sul red carpet

 

A Las Vegas domenica 3 aprile sono state premiate le star della musica internazionale con i prestigiosi Grammy Awards 2022. Ecco i look più belli sul red carpet

 

Parata di stelle del panorama musicale internazionale alla 64esima edizione dei  Grammy Awards 2022, andati in scena il 3 aprile a Las Vegas. Il palco che ha ospitato la cerimonia è stato allestito al Grand Garden Arena dell’hotel & casino MGM. Fuori programma l’intervento di Volodymyr Zelensky con un video registrato. Il Presidente ucraino ha lanciato un appello per porre ancora una volta l’attenzione sul dramma che sta vivendo il suo Paese.

“Sulla nostra terra stiamo combattendo la Russia che porta un orribile silenzio con le sue bombe: il silenzio morto”, ha detto. “Riempite il silenzio con la vostra musica. Riempitelo oggi, per raccontare la nostra storia. Sosteneteci in qualsiasi modo possibile. Qualsiasi, ma non il silenzio. E allora verrà la pace”.

Grammy Awards 2022, i vincitori

I cosiddetti Oscar della musica hanno visto trionfare i Silk Sonic. Il duo composto da Bruno Mars e Anderson .Paak ha vinto due delle categorie più importanti: disco dell’anno e migliore canone R&B dell’anno con il brano Leave the Door Open. Il premio per il migliore album del 2021 è andato, invece, al pianista e compositore jazz statunitense Jon Baptiste per We Are.

Successo anche per Olivia Rodrigo, che si è aggiudicata tre grammofonini: miglior album pop per il brano Sour, migliore performance individuale pop per Drivers Licence e migliore artista emergente.

Lady Gaga e Tony Bennett hanno ricevuto il Grammy nella categoria migliore album vocale pop tradizionale per Love for Sale, raccolta di canzoni di Cole Porter, mentre il premio per la migliore performance pop non individuale è andato a Doja Cat e SZA per il brano Kiss Me More.

Infine, i Foo Fighters hanno conquistato tre Grammy:  miglior album, migliore performance e migliore canzone rock. In origine la scaletta dello show aveva previsto la loro esibizione, ma il gruppo ha stoppato qualsiasi attività dopo la tragica scomparsa di Taylor Hawkins. Per celebrare l’iconico batterista della band è andato in onda un lungo video tributo In Memoriam.

Sul palco non sono mancate le performance degli artisti ospiti, tra cui John Legend che ha duettato con la cantante ucraina Mika Newton e Lenny Kravitz che si è esibito insieme a H.E.R.

Finalmente tornati in presenza, i Grammy Awards 2022 sono stati anche l’occasione per ammirare i look delle celeb sul red carpet. Quest’anno non si sono visti look stratosferici, probabilmente anche in segno di rispetto per il tragico e drammatico periodo che il popolo ucraino sta vivendo. E che è stato ricordato dall’intervento di Zelensky durante lo show.

Sfoglia la gallery per scoprire i best look della serata.