03 marzo 2017

H&M Studio: la collezione P/E 2017 presentata sulle passerelle parigine

See now, buy now. Questo il format scelto da H&M per la nuova collezione Studio presentata a Parigi durante la Fashion Week. La Primavera Estate 2017 si veste di capi femminili e, per la prima volta anche maschili, ispirati a temi come il potere dell’amore, l’eleganza, la forza e la passione per la danza.

“Portare le collezioni dalle passerelle ai negozi in tempo reale è una rivoluzione per l’industria della moda, il “see now, buy now” ci permette una comunicazione diretta con i nostri clienti. Avvicinarci al pubblico e rendere la moda ancora più accessibile è per noi molto importante”, ha spiegato Pernilla Wohlfahrt, Head of Design e Creative Director di H&M.

Location esclusiva della sfilata il Tennis Club de Paris, allestito per l’occasione con arredi caldi e accoglienti, l’ambiente perfetto per trasmettere un messaggio d’amore e di solidarietà. Tra gli ospiti tanti nomi celebri del jet set internazionale, da Nicki Minaj a Clémence Poésy, da Alexa Chung a Sasha Lane.

Sulla passerella i modelli più cool e richiesti del momento, come Gigi e Bella Hadid, Amber Valletta, Luis Borges, Adwoa Aboah e Jordan Barrett, hanno indossato capi dall’allure sporty e dal taglio sartoriale: pezzi essenziali in lana mixati con maglie leggere, voluminose creazioni in seta e nylon dalle trasparenze audaci, abiti con volant e tocchi di rosa shocking smorzati ad hoc da anorak monocromatici e sandali in stile trekking.

Con questa collezione vogliamo mandare al mondo un messaggio d’amore. È una parola ripetuta costantemente su alcuni capi, come un testo in sovrimpressione e un promemoria che ci ricorda cosa conta davvero. In questo momento sembra esserci più che mai bisogno di sentimenti e pensieri positivi“, ha affermato Pernilla Wohlfahrt.

Dopo la sfilata gli oltre 800 ospiti presenti hanno assistito alla performance del cantante The Weeknd.

Un pop-up store interattivo è stato allestito per far toccare con mano i capi della collezione, mentre i clienti hanno potuto acquistarla direttamente online su hm.com. Da oggi sarà disponibile sia online che in circa 180 punti vendita H&M selezionati.