YA.BE e Rinaldi

Marina Rinaldi e YA.BE insieme in un progetto per l’empowerment femminile

12 ottobre 2022

Marina Rinaldi e YA.BE in partnership per il progetto Professional Women’s Network. Aperte le iscrizioni per gli eventi di Roma e Milano

 

Marina Rinaldi e YA.BE. Per la terza volta in due anni, i due brand, che condividono la visione della bellezza femminile come consapevolezza, in tutta l’unicità che le contraddistingue, si ritrovano in una nuova partnership. Protagonista è Professional Women’s Network. L’associazione è presente in oltre 30 città del mondo e promuove il networking professionale e l’equilibrio di genere.

L’associazione accoglie donne di tutte le età e tutti i profili professionali. E le accompagna nel proprio sviluppo professionale attraverso programmi di formazione, mentoring e incontri di networking.

A Milano conta più di 300 membri attivi e una rete di 2.000 donne di talento. Sono manager, professioniste e imprenditrici. Sono laureate STEM e MBA, provenienti da diversi Paesi e settori, di tutte le età e a differenti livelli di carriera.

Dice Gini Dupasquier, Presidente di PWN Milan: «Siamo felici della collaborazione tra il network internazionale PWN, Marina RinaldiYA.BE. Le nostre organizzazioni sono accomunate da un obiettivo importante: l’empowerment delle donne. Tutto attraverso la consapevolezza di sé e il networking come strumento di condivisione e crescita».

Eventi per tutte, su prenotazione

Con Marina Rinaldi PWN organizza, in diverse boutique europee, un’iniziativa inedita. Tutte le clienti del brand e del network PWN potranno partecipare su prenotazione. Si prevede una conversazione tra donne con una coach PWN e una testimonial. In un viaggio intimo e femminile ci si immerge nelle proprie risorse. Nelle eredità e nel potenziale, per esprimere l’unicità di ciascuna.

Il concept è espresso da Lynne Webber, managing director di Marina Rinaldi: «Marina Rinaldi era una donna che nel 1850 possedeva a Reggio Emilia un atelier nel quale lavoravano tante donne. Parlare alle donne per le donne deve essere la mission del brand che ne porta il nome dal 1980. Delle donne Marina Rinaldi cerca di promuovere l’universo valoriale. Ma anche, più semplicemente, il benessere. Che si esprima attraverso un capo di abbigliamento, un prodotto skincare che fa risplendere la pelle. O, ancora, un supporto alla propria crescita personale e professionale. Per questo abbiamo scelto di unire le forze a quelle di YA.BE e PWN. Vogliamo offrire alle clienti un momento di incontro in cui riflettere sulla ricerca del meglio per sé».

Sette le date europee, due quelle in Italia. Il 22 ottobre a Milano, nella boutique Marina Rinaldi di piazza del Liberty 2, ore 17. Il 29 ottobre a Roma, nella boutique Marina Rinaldi di via Borgognona 4, ore 17. A Milano, le testimonial saranno: Giovanna Pasello, imprenditrice e olimpionica Atlanta 1996, con la coach di PWN Milan Nancy Cooklin. A Roma, Clelia Piperno, Direttrice del progetto Talmud, con la coach di PWN Rome Silvia Tassarotti.

Marina Rinaldi e YA.BE. Un’ode alla femminilità

E tra gli abiti della nuova collezione moda, un’attenzione particolare alla bellezza come la intende Valeria Scargetta, founder insieme a Margherita Paradisi, di YA.BE Beauty ed esperta di Mindfulness. Che dice: «Puntiamo su un’esperienza di bellezza totalizzante. Che abbraccia corpo e mente in un viaggio alla riscoperta dell’amore verso sé stessi. Ogni donna dovrebbe unire i propri gesti di bellezza esteriore (beauty routine) a un percorso di rinnovamento interiore. Ed ecco che, ogni nostro prodotto, oltre a essere 100% naturale, vegano, allergy free e Made in Italy, è accompagnato da un codice. Il codice serve per accedere a un podcast, in modo che l’azione dei principi attivi si completi con una audio-experience di mindfulness».

Per permettere a tutte le donne presenti agli eventi di scoprire questa nuova filosofia di bellezza, YA.BE darà in omaggio una Maschera Viso con il podcast di mindfulness. Perché ogni appuntamento con sé stesse diventi un’ottima abitudine.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Testi di Eleonora Molisani – Foto courtesy Marina Rinaldi e YA.BE