28 marzo 2022

Oscar 2022: gli abiti e i look delle star sul red carpet

Star in grande spolvero alla cerimonia della 94esima edizione degli Academy Awards. Ecco i best look sul red carpet

 

Domenica 27 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles sono andati in scena gli attesissimi Oscar 2022. La conduzione della cerimonia è stata affidata a tre attrici Regina Hall, Amy Schumer e Wanda Sykes. Inoltre, per annunciare i vincitori sul palco si sono alternate star del calibro di, Zoë Kravitz, Lupita Nyong’o, Lily James, Mila Kunis, Kevin Costner e Uma Thurman.

Il palco degli Oscar al Dolby Theatre illuminato da oltre 90000 cristalli  Swarovski,  disegnato dal direttore creativo David Korins – Courtesy Press Office

Durante la cerimonia è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare la guerra in Ucraina, mentre dal grande schermo sul palco del  Dolby Theatre un messaggio invitava tutti a fare di più per sostenere in ogni modo i milioni di persone coinvolte nel conflitto. Un messaggio che molte celeb hanno già raccolto con donazioni e campagne di raccolta fondi. 

La 94esima edizione degli Oscar sarà ricordata, anche per il clamoroso schiaffo che Will Smith ha dato al comico Chris Rock, una delle celebrità scelte dall’Academy per annunciare i vincitori. L’attore di “King Richard” prima di vincere l’Oscar  ha perso la testa quando Chris Rock ha fatto una battuta sull’hair look dei sua moglie, Jada Pinkett Smith, che soffre di alopecia e porta i capelli rasati.

Oscar 2022: i look e i vincitori

24 le statuette assegnate che hanno fatto entrare nella storia delle migliori attrici e dei migliori attori protagonisti Jessica Chastain per Gli occhi di Tammy Faye e Will Smith per Una famiglia vincente  – King Richard. Tra gli altri premi più importanti, quello per il migliore film è andato a Coda – I segni del cuore. E ancora, l’Oscar per la migliore regia è andato a Jane Campion per la pellicola Il potere del cane.

Uno dei momenti clou della serata, tra quelli più atteso dalle fashioniste di tutto il pianeta, è il tradizionale passaggio delle stelle del cinema –  e non solo –  sul red carpet. Oltre classico nero, le celeb hanno giocato con i colori. I  più gettonati? Giallo, rosso, rosa, le sfumature del cielo, oro e argento. Tra i best look la mise di Zendaya in Valentino Haute Couture: micro camicia di seta bianca e gonna di paillettes argentate.

Dopo la cerimonia di premiazione le star si sono cambiate per raggiungere il Wallis Annenberg Center for the Performing Arts di Beverly Hills. Qui si è tenuto il tradizionale Vanity Fair Oscar Party. A fare gli onori di casa Radhika Jones, direttore del magazine statunitense. La festa si è aperta con nuova carrellata di look immortalati sul tappeto blu ed continuata fino a tarda notte.

Sfoglia la gallery e scopri gli abiti delle star indossati alla lunga notte degli Oscar.

Di Cecilia Pedron