Postalmarket: torna in grande stile lo storico catalogo di moda. E non solo

21 ottobre 2021

È online Postalmarket, la piattaforma e-commerce dello storico catalogo di moda, cura del corpo, articoli per la casa e per il tempo libero, che torna in edicola dal 23 ottobre

 

Per più di 40 anni il catalogo Postalmarket, l’antenato dell’e-commerce, ha portato nelle case degli italiani dall’intimo alla moda, dagli articoli per la casa alla tecnologia. Dopo aver chiuso i battenti nel 2007, torna in grande stile. Da oggi è online il sito e dal 23 ottobre in 18 mila edicole si potrà acquistare lo storico catalogo di carta. Per la sua rinascita Postalmarket ha puntato sulle aziende italiane e la sostenibilità. Il catalogo e lo store online saranno orientati su moda, accessori e intimo dove saranno presenti aziende di fascia media e premium. Per celebrare il suo ritorno è stata scelta Diletta Leotta. La famosa conduttrice televisiva sarà la protagonista della copertina del primo numero.

Nuovo catalogo Postalmarket

Il nuovo catalogo di 364 pagine, diretto da Mauro Pigozzi, offre una straordinaria vetrina con 180 importanti brand. Gli articoli in vendita? Abbigliamento e accessori, intimo, bellezza e cura del corpo, cibo e bevande, tempo libero. Le pagine dedicate ai prodotti saranno intervallate da veri e propri articoli scritti da firme importanti. E dagli approfondimenti dedicati ai trend d’acquisto. Ci sarà l‘intervista in esclusiva a Diletta Leotta, orgogliosa di aprire il nuovo Postalmarket, che ha definito come “Un momento di romanticismo editoriale”. Diletta è il volto che segue le storiche cover girl del catalogo. Qualche nome? Ornella Muti, Romina Power, Carla Bruni, Claudia Schiffer e Cindy Crawford.

“Sfogliare il catalogo sarà come vivere un’esperienza innovativa e vintage nello stesso momento”, ha dichiarato Stefano Bortolussi, Ceo della nuova società della quale fa parte anche H-FARM con Riccardo Donadoni. “Sarà un magazine da collezione, con una selezione di prodotti solo di aziende italiane. Un punto di riferimento per lo stile”. La shopping experience sarà completata sulla piattaforma online per pc e smartphone. Qui sarà possibile scegliere e acquistare oltre 25mila prodotti e consultare un blog ricco di notizie.

Inoltre, presto sarà disponibile anche l’app Postalmarket, gestita dalla start up veneta No Gravity,  per esplorare il catalogo con la realtà aumentata. Grazie a questa tecnologia, dal proprio smartphone sarà possibile vedere da vicino i prodotti e scoprire cosa accade dietro le quinte del catalogo.