La punta è il must di stagione a cui non si può rinunciare assolutamente. Dalle flat shoes alle scarpe con il tacco, è pointed mania! Ecco 15 modelli da cui farsi letteralmente incantare. (Cover by Antonella Acquafredda)

13 aprile 2018

Scarpe a punta: i must have della primavera-estate 2018

Per un piedino da favola, non c’è modo migliore che valorizzarlo con una scarpa a punta.

Non è una novità infatti che la punta renda più affusolato il piede della donna, aumentandone il fascino indiscreto, quello charme malizioso e spicy che spesso incomincia proprio dalle estremità.  Parola di tante personalità iconiche che hanno avuto il mondo ai loro piedi anche grazie alla sensualissima punta delle loro scarpe.

Oggi la punta è tornata a dettare legge nonché stile: dalle scarpe flat a quelle con il tacco più vertiginoso che ci sia, il fil rouge sine qua non della Primavera 2018 è proprio la forma appuntita.

Per le ballerine è un must! Non importa il colore, il materiale, gli inserti che ne impreziosiscono il modello: fondamentale è che l’estremità sia davvero tanto ma tanto appuntita!

Anche le décolleté di questa stagione gridano a gran voce “Vogliamo la punta!”. Come non accontentarle? Il loro tacco sottile ben si abbina alla punta affilata, rendendo l’effetto dell’intera gamba affusolato e sexy.

Abbiamo selezionato 15 modelli di scarpe a punta che ci piacciono davvero tanto.

Sfoglia la gallery e acquistali con un click!

di Camilla Sernagiotto