22 gennaio 2022

Che ne dici di un bel paio di scarpe maschili?

In pelle o in suede, nelle tinte classiche come nero e marrone, ma anche in nuance più vivaci, le scarpe stringate a carrarmato sono un must have di stagione

 

Scarpe stringate a carrarmato. Se non ne possiedi neanche un paio è il momento di correre ai ripari, approfittando dei saldi. Sì, perché la suola alta, in para o in gomma, presenta un sacco di vantaggi. Innanzitutto, è un tipo di suola super trendy. Prova ne sia che non è mica stata adottata solo sugli anfibi! Imbattibile anche sugli stivaletti, dagli ankle boot ai morbidi cuissardes a calza.

In questa stagione però sta dando il meglio di sé sulle scarpe stringate maschili. Queste, oltre a essere un po’ più chic degli stivali chunky, sono molto versatili. In particolare, soprattutto con il clima ballerino di questa stagione, saranno una garanzia in caso di pozzanghere e temporali! Ma al di là delle condizioni meteorologiche, le scarpe grosse con suola alta possono essere indossate in numerose occasioni, con outfit di tutti i tipi. Partiamo dal denim.

Le stringate vanno bene sotto qualsiasi modello di jeans. Skinny, slim fit, flare o bootcut… Ah, nessun problema neanche se il tuo modello preferito sono i jeans culotte. Sono quelli ampi e corti che arrivano a metà polpaccio o si fermano poco sopra alla caviglia. Certo, devi avere voglia di osare un abbinamento un po’ fuori dal coro.

Se proprio dobbiamo darti un tip per un’occasione informale o anche per andare al lavoro, fai così: abbinale a un pantalone a sigaretta di taglio maschile oppure a una gonna a pieghe, in stile preppy, alla Gossip Girl, tanto per intenderci. Dettaglio importante: indossa le scarpe stringate a carrarmato con una calza molto coprente o, in alternativa, con un calzino corto o a metà polpaccio, magari in un colore contrastante.

Di Cinzia Cinque – Ha collaborato Francesca Boccadoro – Foto Imaxtree