28 agosto 2013

Shopping list: la camicia di jeans

E’ un pezzo classico, che non può davvero mancare nel proprio guardaroba: parliamo della camicia in jeans, un capo iconico che ha fatto la storia.
Che il denim fosse un po’ la divisa dei lavoratori d’altri tempi lo sappiamo, ma oggi questa tela azzurra veste chiunque e lo fa incarnando i gusti più disparati.

C’è la tradizionale camicia dalle forme ampie e maschili, ci sono le versioni che sottolineano le curve e le forme femminili; ci sono tele “neutre” e ce ne sono altre arricchite con effetti délavé o con le classici lavaggi che creano un effetto used.
E ancora applicazioni, bottoni più o meno visibili, colletti che diventano protagonisti del look grazie a strass o mini borchiette.

Per chi fosse ancora diffidente ecco un piccolo segreto da svelare: abbinare la camicia denim è davvero semplice! Come farlo al meglio? Indossala con un pantalone fantasia, magari floreale o con un pantalone bianco o beige. Ai piedi una ballerina o una scarpa tacco 12 dalle linee pulite e classiche, qualche bijoux e il look è fatto!

Scopri i modelli più cool della stagione sfogliando la nostra gallery!

 

di Chiara Da Col