24 gennaio 2022

Piumini: i modelli più glam in circolazione

I piumini per l’inverno 2022? Leggeri, caldi e super trendy. Scopri le nostre proposte perfette per affrontare il freddo con stile

 

Come affrontare il freddo con stile? Basta scegliere uno dei tanti piumini per l’inverno 2022 in circolazione. Sono senza ombra di dubbio, il capospalla perfetto per le giornate gelide che, in questo periodo dell’anno, sono sempre dietro l’angolo.

Leggerissimi e super hot, i piumini per l’inverno 2022 soddisfano tutte le esigenze di stile. Puoi scegliere tra i modelli corti che ricordano i bomber, lunghi come una giacca oppure maxi che vestono come un cappotto. Non mancano gli smanicati super pratici da indossare con un pull. Ma anche da usare con una camicia o una maglia leggera quando le giornate si fanno più tiepide.

Per dare una sferzata di colore al tuo outfit puoi scegliere tra i rossi accesi, l’arancione e il mattone. E ancora, le nuance del rosa e del viola. Non mancano i toni del marrone, il total black e il bianco, dal latte al panna. Un consiglio? Se hai i tratti nordici, punta sui i toni del rosa e del fucsia. Invece, se se vuoi esaltare la carnagione mediterranea, scegli il rosso e le sfumature del bronzo.

Per quanto riguarda l’imbottitura, sono sempre più diffusi i capi animal-free, spesso realizzati in poliestere. Oppure, come propone il brand Uniqlo, possono essere prodotti con piume riciclate ricavate da capi dismessi.

I piumini più belli in circolazione

L’inverno è ancora lungo e un nuovo piumino può far sicuramente comodo per rinnovare il look. E poi, tranquilla: ci saranno nuove occasioni per indossarlo anche nella prossima stagione fredda, perché è un capo che non tramonta mai. Pensi che siano troppo sportivi? Assolutamente no. Basta dare un’occhiata alle sfilate (e alle star sui social) per accorgerti di quando siano glam e versatili.

Infatti, si possono portare con la gonna, i pantaloni, gli shorts e i leggings. Qualche esempio? Se ami il classico duvet bianco e corto in vita, per dargli nuovo sprint, puoi abbinarlo a leggings in ecopelle lucida, i doposci e uno smanicato a contrasto. Altro tips: puoi mixare il piumino alla mini bon ton, completando il look con una paio di stivali in gomma. Oppure, in alternativa, con un paio di stringate maschili.

Scorri la gallery, scopri i piumini più belli per l’inverno e scegli il modello che fa per te.  

Di Cecilia Pedron – foto di Pier Nicola Bruno – stilla life di Francesca Boccadoro