17 agosto 2016

Le tendenze moda per l’autunno/inverno 2016-17 dalle sfilate

 

L’autunno ti sembra ancora lontano? Mica tanto! Meglio dare un’occhiata alle tendenze per la prossima stagione che potrebbero finire ” dritte dritte” nel tuo armadio! Cosa indosseremo per l’autunno-inverno 2016? Tra eterni ricicli e graditi ritorni ecco le parole chiave da tenere bene a mente nei prossimi mesi:

Velluto: Sensuale e sontuoso, lo vedremo ovunque. La nostra versione preferita? Senza dubbio il total look, magari sdrammatizzato con una t-shirt e le scarpe basse, perché no?

Animalier: Immancabile per le stagioni fredde, torna anche a questo giro. Le più timide si limiteranno a qualche accessorio, le più coraggiose osino pure il maxi coat da regina della savana!

Cappa: Sogni un look da eroina romantica? Allora non puoi lasciartela scappare: in versione corta, tipo mantellina, o maxi da gran soireé, saranno l’alternativa chic al solito cappotto

Bianco: Sbagliato associarlo solo alla stagione estiva! Il colore della neve in tutte le sue sfumature si sposa bene anche con i climi più freddi e ti rende subito chic!

Check: Stampa “eccellente” per la stagione fredda non può mancare! In versione “black&white” è una certezza ma se hai voglia di novità buttati sulle versioni a colori!

Bomber: Se non ne hai ancora uno, non hai più scuse. Sporty o prezioso, corto oppure oversize, sarà il tuo fedele alleato di stile.

Broccato: Barocco, opulento, per alcune di sicuro eccessivo. Poco importa, una volta tanto bisogna rischiare, no? Modalità d’uso: solo “by night”!

Righe: Un must certo ma hai mai pensato di lasciare da di osare quelle verticali o quelle in technicolor?

Fiori: Vogliamo farne a meno solo perché è inverno? Assolutamente no! Un cascata floreale approda sui campi (e i capi) della FW 2016-17 in versione stampata o preziosamente ricamata!

Fluffy Coats: Leggeri e vaporosi come piumini per la cipria, sono i capispalla ” a effetto” della prossima stagione. Ovviamente in versione eco!

Stampa foulard: Delicate come dipinti le vedremo dappertutto, dalla giacca da giorno all’abito da sera. Perfette per ingentilire anche il più rigoroso degli outfit!

Balze e volant: La rivincita delle romantiche! Ce n’è per tutte, perfetti ad addolcire top e bluse dal sapore ottocentesco e un po’ “frou frou”

Montone: Lo shearling torna da noi anche questa stagione con maxi giacconi di grande fascino. Per moderne aviatrici e non solo!

La pelle effetto vernice: Sexy sì ma con misura! Va dosata con cura e riservata a capi dalle slihouette pulite e lineari.

In divisa: La routine è una “battaglia”? E tu vestiti di conseguenza! Un po’ da “ussaro sul tetto” e un po’ soldato napoleonico, farai sfoggio di mostrine e alamar da alta uniforme!