23 maggio 2016

La nuova “Traviata” firmata Valentino: il red carpet

Una Traviata con un look decisamente nuovo quella che andrà in scena dal 24 maggio al Teatro dell’Opera di Roma e che questo weekend, in occasione della prima, ha raccolta nella Città Eterna un turbinio di celeb degno di Hollywood e dintorni.

Ma cos’ha di particolare questa versione, vi starete chiedendo? Molto! A partire dall’idea di riproporla in una nuova chiave, nata dall’Imperatore della moda Valentino Garavani e dal suo compagno di vita e professionale Giancarlo Giammetti.

A curare la regia dell’opera è stata chiamata Sofia Coppola, regista de “Il Giardino delle vergini suicide” e “Marie Antoinette“, al suo debutto assoluto nel complesso mondo della lirica. 
E i costumi? A disegnare quelli dei protagonisti, lo stesso Valentino, mentre per i co-protagonisti e il coro sono intervenuti i due Direttori Creativi Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli che da 8 anni sono abilmente alla guida della maison che porta il nome del grande stilista italiano.

Il red carpet, neanche a dirlo, era strepitoso: immancabili Olivia Palermo e Keira Knightley, entrambe in Valentino, seguite dalla chiacchieratissima Kim Kardashian (con Kanye West) e Liz Hurley.
Tra gli ospiti italiani, oltre al Ministro Maria Chiara Boschi, nomi come Vittoria Puccini, Valentina Cervi, Luca Argentero e Raoul Bova.

Sfogliate la gallery e scoprite tutte le celeb accorse per la nuova Traviata firmata Valentino!