Se vuoi essere sempre aggiornata in tempo reale sulle gare delle Olimpiadi Invernali di Sochi, usa il tuo smartphone. Su App Store e Google Play, infatti, trovi un ricco assortimento di applicazioni dedicate a uno degli eventi sportivi più importanti del 2014. Eccone alcune gratis da scaricare subito.
Se hai uno smartphone Samsung, puoi scaricare Sochi 2014 WOW, l’applicazione realizzata dall’azienda sudcoreana, tra gli sponsor della manifestazione sportiva. Puoi usarla per controllare gli orari delle gare, il medagliere e tutte le informazioni che riguardano gli sport delle Olimpiadi e gli atleti.
Per i dispositivi Apple, Android e Windows Phone, l’organizzazione delle olimpiadi invernali ha realizzato Sochi 2014 Guide, una guida gratuita che spazia tra le info sugli sport, gli atleti favoriti e lo shopping per acquistare souvenir, bigiotteria, borse e accessori per la casa e gli animali con il logo delle Olimpiadi. Sempre della stessa organizzazione, Sochi 2014 Results: basta selezionare il proprio Paese e quali sport preferisci seguire, per ricevere le notifiche in tempo reale sui risultati delle gare e la classifica delle medaglie.
The Olympics – Official app è un’applicazione ricca di news, foto e video per conoscere e condividere su Facebook, Twitter e via email i trend e le notizie sugli sport in gara. È disponibile su App Store e Google Play.
Olympic Athletes Hub è una sorta di motore di ricerca con le voci “Atleta”, “Team”, “Sport” e “Game” che raccoglie e visualizza foto, video e curiosità postate in diretta dagli atleti, attraverso i loro profili su Facebook, Twitter e Instagram. I commenti e le immagini (nella foto, i post degli atleti azzurri Christof Innerhofer e Federica Brignone) si possono condividere e scaricare. L’applicazione è disponibile su App Store o Google Play.
Visa 360 Cam realizzata da Visa (altro sponsor dei Giochi Olimpici Invernali) questa applicazione grauita ti permettere di vivere l’emozione di uno slalom gigante. Infatti, utilizzando il giroscopio del tuo smartphone, puoi seguire in diretta gli allenamenti ripresi dalle telecamere collocate sui caschi degli atleti. Su App Store e Google Play.
di Cecilia Pedron