La tuta all-in-one: il capo facile e glam di giorno e di sera
La tuta all-in-one è il capo must have da avere nell’armadio. È divertente e veloce da indossare e piace a tutti: dagli stilisti, come Pucci e Alexis Mabille, che l’hanno fatta sfilare in varie tonalità di colore e in varie forme, alle blogger che la scelgono per tutti gli eventi. E ancora, piace alle stylist, che la indossano già dalla scorsa stagione e anche a lui, perché è femminile e sexy.
Il segreto del successo di questo capo è semplice: risolve immediatamente il classico dilemma “oggi cosa mi metto?”. Infatti, la tuta all-in-one è un po’ top, un po’ camicia e soprattutto pantaloni, il tutto mescolato insieme. Si usa di giorno e si porta di sera. Un vero affare!
Ma attenzione, la tuta all-in-one è adatta soprattutto a chi ha un fisico armonioso e proporzionato. Se sei rotondetta, ti conviene sceglierla con qualche drappeggio morbido nei punti strategici (sulla pancia o sui fianchi) e abbinarla a degli slip contenitivi assolutamente senza cuciture. Altrimenti si rischia di mettere troppo in evidenza le curve, risultando immediatamente un po’ volgare.
Come si porta la tuta? Di giorno con le sneakers (alte o basse) o le infradito. Puoi valorizzarla con tanti bijoux, bracciali o collanine di corda colorati, oppure di cuoio per un look “hippy grunge”. Di sera diventa glam con i tacchi pump o i sandali a listini, una cintura (alta o sottilissima) in vita e tanti accessori gold.
di Carlotta Marioni