Un Oscar per Amici

29 March 2014

Parte stasera su Canale 5 alle 21.10 la nuova edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. E lo fa col botto: tra i giudici della prima puntata, infatti, ci sarà Matthew McConaughey (nella foto con Maria), recente premio Oscar per il film Dallas Buyers Club.

Una bella abitudine, quella della conduttrice, che anche a C’è posta per te ospita spesso attori e personaggi di prima grandezza del cinema e della tv americana (vi ricordate la gloriosa apparizione di Patrick Dempsey, per dirne solo uno?). E questa edizione di Amici, in questo senso, pare particolarmente ricca di grandi nomi: oltre alle amichevoli partecipazioni di tre ex eccellenti (Emma, Alessandra Amoroso e Moreno) nell’arena vedremo anche Elisa, Francesco Renga, Luca Carboni, i Modà (stasera), Renato Zero, Emis Killa e Fedez.

Top secret per ora i nomi delle altre star del cinema che atterreranno a Roma ma sicuramente ci si strapperà i capelli per i duetti dei concorrenti con Kylie Minogue, Anastacia (anche lei stasera), Ricky Martin, Mary J. Blige, Ben Harper, gli Hooverphonic, John Newman, Birdy, Emma Louise e il fenomeno del momento Pharrell Williams. Che sarà Happy come non mai.

di Elisabetta Sala