Abitare, viaggiare e mangiare su Fine Living

07 May 2014

È nato da poco Fine Living, nuovo canale di lifestyle trasmesso al numero 49 del digitale terrestre e già si arricchisce di programmi (mai visti in Italia) sul mondo della casa, del cibo, del design e dei viaggi. Nei mesi di maggio e giugno, infatti, arrivano tante prime tv assolute.

Dopo Los Angeles in vendita con le ville da sogno californiane, la compravendita di case si sposta in Europa con Londra in vendita (dal 25 maggio ogni domenica alle 21.10). Poi arrivano i nuovi episodi di Le case più estreme del mondo (dal 5 maggio alle 19.50 dal lunedì al venerdì): case sospese nel vuoto, galleggianti, rovesciate. Sul tema del design e delle ristrutturazioni, arrivano due nuovi esperti: Antonio Ballatore, protagonista di Antonio Style ( dal 6 giugno ogni venerdì alle 21.10)  mentre, per sistemare un giardino o un cortile mal organizzato, ecco il designer d’esterni Chris Lambton con Giardini Impossibili ( dal 6 giugno ogni venerdì alle 22.00).

Per quanto riguarda i viaggi, con Tutti i segreti del lusso (dal 18 maggio ogni domenica alle 20.15) Jenny Powell ci porterà alla scoperta di hotel e resort extra lusso. All’inseguimento della pietra preziosa (nella foto, dall’8 giugno ogni domenica alle 22.00), propone invece un viaggio per le miniere, i mercati e i luoghi segreti tra Vietnam, Madagascar, Brasile e Sri Lanka. Infine, in Trip flip – viaggi a sorpresa (dal 9 giugno dal lunedì al venerdì alle 20.45), chi incontrerà Bert Kreischer, potrà essere scelto per partecipare ad una vacanza da sogno.

Per quanto riguarda invece food ed enogastronomia, oltre ai nuovi episodi dal  5 maggio di In cucina con Giada (dal lunedì al venerdì alle 11.05 e il sabato e la domenica alle 9.25) con la star italo-americana Giada De Laurentiis, popolarissimo chef a livello mondiale, arriveranno tre importanti novità. Con Presentato ad arte (dal 5 giugno ogni giovedì alle 21.10) assisteremo alla sfida di tre team composti da artisti, intagliatori di frutta, ingegneri, maghi degli effetti speciali, mastri cioccolatai che realizzeranno spettacolari e suggestive presentazioni di piatti. Mentre Street food (dal 21 giugno ogni sabato alle 21.10) porterà i telespettatori in giro per un viaggio in tutti i continenti per scoprire il “cibo di strada”. Inoltre, per gli appassionati di cibo “estremo” l’appuntamento di seconda serata dal lunedì alla domenica a partire dalle 23.00 a maggio si arricchisce con nuovi episodi di Man v Food, A tavola con Guy e Orrori da gustare.

di Elisabetta Sala