Al Sónar 2014 con Bershka, con una fashion reporter d’eccezione
È terminato uno più importanti appuntamenti estivi con la musica. Il Sónar 2014, giunto alla ventunesima edizione, è uno dei festival musicali più quotati del mondo. Ha sede nella capitale della movida spagnola, Barcellona ed è dedicato alla musica d’avanguardia e alla new media art. Questa edizione non ha deluso le aspettative. Un programma ricchissimo di ospiti internazionali che si sono susseguiti sul palco: dai colossi dell’elettronica Massive Attack alle sonorità indie di Woodkid, fino al dream pop di Lykke Li. Un viaggio attraverso diversi generi e personalità d’artista che potete continuare ad ascoltare sul profilo Soundcloud di Sónar 2014 e seguire su tutti i social ufficiali dell’evento: Instagram, Twitter, Facebook e Pinterest. Durante le tre giornate sono stati presentati anche tanti progetti artistici uniti tra loro dal fil rouge dei nuovi media. Sonorità in 3d, esperimenti robotici e audio-interazioni sono stati i padroni indiscussi della manifestazione.
Ad accompagnare queste giornate come sponsor c’era Bershka, un marchio che coniuga alla perfezione lo stile contemporaneo con la passione per la musica e il divertimento. Per l’occasione, il brand ha scelto una testimonial d’eccezione. La giovanissima blogger Chiara Nasti ha vissuto in diretta l’esperienza del festival, condividendo outfit e immagini sul suo blog.
Più che un semplice evento, la partecipazione al Sònar è stata per Chiara un modo per conoscere persone interessanti e nuove prospettive musicali: “L’esperienza più incredibile della mia vita. A soli 16 anni mi ritrovo a vivere emozioni e sensazioni che non pensavo di poter vivere così presto! Due giorni che rimarranno indelebili nella mia mente e la scoperta di una musica per me nuova che ha lasciato il segno!”. La cosa più bella? “Una delle cose più belle che questo viaggio mi ha regalato sono le nuove amicizie che spero di portare avanti nel tempo”.
Bershka ha accompagnato Chiara con differenti festival look orientati al total denim, da tenere in considerazione come spunto per i prossimi appuntamenti musicali dell’anno. Camicia jeans e shorts a vita alta ‘acid wash’, un classico di Bershka per la stagione estiva, sono perfetti se abbinati ad accessori come cappelli a tesa larga e collane, i veri must-have delle ultime stagioni. Per quanto riguarda le ultime collezioni, gli abbinamenti proposti richiamano la moda anni ’90, ma con gli occhi puntati ad un moderno hippy style fatto di colori e fantasie. Ai piedi Bershka propone scarpe rigorosamente aperte: jelly shoes ed espadrillas da alternare, solo nelle giornate più fredde, a sneakers di tela a fantasia floreale.
Bershka ha anche realizzato una collana, che è stata distribuita in esclusiva agli ospiti del Sónar durante le tante iniziative organizzate dal brand.
L’appuntamento è per l’anno prossimo, sempre a Barcellona e sempre al Sònar, ma con nuovi artisti e nuove emozioni!