La mostra Cracking Art Group al centro commerciale Oriocenter
Il centro commerciale Oriocenter (Orio al Serio, Bergamo) in collaborazione con Cracking Art Group, ha organizzato la spettacolare esposizione “Il sesto continente”, che avrà luogo fino a novembre 2014. In mostra oltre 7.000 sculture in plastica di grandi dimensioni che riproducono sette specie di animali (chiocciole, rane, suricati, lupi, rondini, pesci angelo e stelle marine).
L’esposizione creerà all’interno dello shopping center un momento di intrattenimento di grande impatto visivo ma anche di forte sensibilizzazione per il pubblico, come nella tradizione di questo movimento artistico. La mostra vuole favorire la diffusione delle tematiche legate all’ambiente e all’ecosostenibilità: all’interno di Oriocenter le specie animali vengono ospitate e protette dai mutamenti climatici e dalle attività inquinanti dell’uomo. Ogni animale racconta la sua storia e lancia un messaggio di sensibilizzazione.
I visitatori di Oriocenter sono invitati a firmare una petizione sul sito Il Sesto Continente chiedendo alla Direzione del Centro di non allontanare gli animali dalla galleria. In palio per i partecipanti ci sono numerosi buoni shopping. Info: CrackingArtGroup.
di Cinzia Cinque