Lo stile di Olga
Una carriera in continua ascesa quella di Olga Kurylenko: la bella attrice ucraina, naturalizzata francese, viene scoperta da un’agenzia di modelle a soli 13 anni e inizia a farsi conoscere a livello internazionale su passerelle e riviste di moda, e nella campagne pubblicitarie di Kenzo e Yamamay. Nel 2005 debutta al cinema, prima in film d’essai come ‘L’annulaire’ e ‘Paris, je t’aime’, in seguito in pellicole Made in Usa come ‘Hitman-L’assassino’. Ma il successo planetario arriva nel 2008 grazie al ruolo di Bond Girl accanto allo 007 Daniel Craig in ‘Quantum of Solace’, che la fa conoscere al grande pubblico e la consacra tra le stelle di Hollywood. Nel 2012 è la protagonista di ‘To the Wonder’ del celebre regista Terrence Malick, il 2013 è la volta di ‘Oblivion’, il film di fantascienza con Tom Cruise mentre l’anno prossimo sarà nel cast del thriller di spionaggio ‘November Man’ con Pierce Brosnan e Domenic Cooper.
Da vera diva, Olga dimostra di avere anche un gusto ineccepibile e un senso innato per la moda: sul red carpet non sbaglia un look e riesce a dosare con grande sapienza mise raffinate e sensuali, senza mai risultare volgare o fuori luogo. Certamente il fisico statuario e le gambe lunghissime aiutano molto, ma la sua carta vincente è quell’allure sofisticata che conquista al primo sguardo. Tra i suoi outfit perfetti, rimane indimenticabile l’abito rosso di Valentino scelto per la première di Quantum of Solace, in chiffon con scollatura e maxi-fiocco sulla schiena.
Anche per le più recenti occasioni mondane, le sue scelte hanno incantato tutti: dal long dress di Valentino, con corpetto in pelle nera e lunga gonna a balze see-through alle creazioni di Emilio Pucci, tubino celeste dalle applicazioni preziose indossato a Cannes e quello candido con piume all over per la promozione di Oblivion. Sempre in bianco, ma stavolta di Marchesa con voluminosi drappeggi e pizzo nero a contrasto lungo la scollatura, oppure con gonna in seta champagne e bustier con trasparenze di Burberry.
Deliziosa in versione bon ton e romantica con il dress midi di Elie Saab Couture color glicine e quello nel delicato verde pastello di Graydon Carter, entrambi con applique di swarovski e fiori. Per un look più disinvolto sceglie pants attillati di pelle nera con top asimmetrico in total black, o il tubino con spacco sexy della Fall 2013 di Altuzarra, portato con i boots di Gianvito Rossi per un tocco rock irresistibile.
di Valentina Mauri