Un’idea per divertire genitori e figli: fino al 6 aprile, al Muba, il museo dei bambini di Milano, c’è Energia! la mostra-gioco interattiva dedicata alla fascia d’età 6-12 anni, realizzata in collaborazione con Edison.
Come funziona? Grazie a installazioni di grande impatto, i bambini sono accompagnati nella scoperta dell’energia elettrica.
La visita dura circa 75 minuti e comprende cinque percorsi:
Tu sei energia Muovendosi, i bambini collaborano all’accensione di una grande installazione luminosa.
Centrale idroelettrica Attraverso un gioco di ruolo i bambini sperimentano la produzione dell’energia assumendo il ruolo di tutte le componenti che concorrono a produrre elettricità.
Circuito elettrico I bambini diventano parte di un grande circuito elettrico a cui manca un tratto di collegamento. Attraverso l’utilizzo di differenti materiali sperimentano la capacità di conduzione degli stessi.
Fonti sotterranee I bambini hanno la possibilità di ripercorrere fisicamente il percorso sotterraneo che gas e petrolio compiono nel momento dell’estrazione.
Elettricità L’installazione ha la duplice funzione di evidenziare, attraverso vari giochi, l’importanza dell’energia elettrica sotto forma di luce nella vita quotidiana e di presentare ai bambini le diverse fonti energetiche.
Quando: da martedì a venerdì, ore 17. Sabato, domenica e festivi: ore 10 – 11.30 – 14 – 15.45 – 17.30
Costo: bambini: € 8 ; adulti: 6 €; Per acquistare i biglietti, vai su MidaTicket.it.
RDC