21 September 2015

Stefanel Eco-Wardrobe: l’esclusiva capsule collection ispirata alla natura

 

Stefanel presenta Eco-Wardrobe, l’esclusiva capsule collection ispirata alla natura, realizzata in collaborazione con la stylist e icona fashion Eva Geraldine Fontanelli. Una collezione eco-friendy, composta da 6 maglie speciali, d’ispirazione couture, in lana e alpaca.

Ogni capo è caratterizzato da un soggetto diverso: uccelli variopinti, manti di animali selvaggi, velli maculati e decori botanici prendono vita come per magia sugli intarsi e sui ricami preziosi, realizzati rigorosamente a mano. Protagonista indiscussa la natura, tema caro sia al brand veneto, che da oltre 50 anni produce maglieria in filati naturali, sia a Eva, Art Director del progetto, che ha mescolato il suo estro creativo all’heritage del marchio. A interpretare la collezione 6 volti famosi del mondo della moda, dell’arte e del design, tutte accomunate da una spiccata sensibilità per l’ambiente, immortalate per l’occasione dall’obiettivo di Tamu McPherson.

“Il progetto Eco-Wardobe segna la prima di una serie di collaborazioni eccellenti che abbiamo in progetto di sviluppare in futuro. Il talento di Eva ha contribuito a dare una connotazione couture alla tradizione del nostro marchio per venire incontro alle esigenze della donna Stefanel, sempre più attenta ai temi legati all’ecologia”, ha commentato Eleonora Stefanel, Direttore Creativo del brand.

“Un lifestyle in armonia con la natura è oggi un nuovo lusso. Si è creata subito una bella sinergia con Stefanel, che da sempre apprezzo per l’utilizzo di fibre naturali. La lana è un materiale eco-friendly per eccellenza, così come il cotone utilizzato per la realizzazione del packaging. Ho cercato di mixare il know-how dell’azienda con il mio amore per gli animali e aggiungendo un tocco di ironia”, ha dichiarato Eva Geraldine Fontanelli, Art Director del progetto.

La collezione sarà disponibile, a partire da Ottobre 2015, in 100 store Stefanel selezionati in Italia e in Europa.