Anthony Vaccarello nuovo Direttore Creativo per Saint Laurent
Settimane “di fuoco” per il mondo della moda: dopo l’addio di Hedi Slimane alla maison Saint Laurent, ecco l’annuncio delle dimissioni di Anthony Vaccarello dalla sedia di Direttore Creativo di Versus.
E dove andrà il giovane designer belga? A occupare proprio il posto che ricopriva Slimane fino a qualche giorno fa!
Lo stilista 34enne entrerà nel gruppo Kering (di cui Saint Laurent fa parte) i primi di maggio e presenterà la prima collezione alle sfilate parigine di ottobre.
Un vero “colpaccio” per Vaccarello che ha studiato a Le Cambre, la più prestigiosa scuola di moda belga e ha lanciato nel 2008 il brand che porta il suo nome. Nel 2013, dopo alcuni anni da Fendi, » da Versace e diventa Direttore Creativo di Versus, linea “young” del marchio.
François-Henri Pinault, Presidente e a.d. di Kering, ha detto: «Sono molto orgoglioso di dare il benvenuto in Yves Saint-Laurent ad una così vivida e giovane forza nel panorama dei talenti creativi della moda di oggi».
«Mr Saint Laurent è una figura leggendaria per la propria creatività, stile e audacia. Sono veramente grato di avere l’opportunità di poter contribuire alla storia di questa Maison straordinaria». ha rivelato il designer.
Non ci resta che attendere ottobre per scoprire se il designer proseguirà con la linea stilistica “di rottura” portata da Hedi Slimane e se, soprattutto, se otterrà il medesimo successo di mercato.