Fitness in festa con Rimini Wellness, la grande kermesse all’insegna di spettacolo, movimento e internazionalità, giunta quest’anno alla dodicesima edizione. Da oggi a domenica 4 giugno, dalle 9.30 alle 19, la Hall Sud della Fiera di Rimini si accende di energia positiva, tra convegni, manifestazioni, anteprime mondiali..Partecipano alla manifestazione centinaia di operatori, 500 presenter esteri provenienti da circa 80 Paesi. 45 palchi sempre attivi, 350 mq di vasche. Per raggiungere Rimini Wellenss sarà operativa la stazione ferroviaria interna al quartiere fieristico.
Non mancherà la sezione di Food Well Expo, fiera nella fiera tra convegni, alta cucina, show cooking e dibattiti che esaltano il rapporto alimentazione – allenamento; WPRO, rivolta al settore b2b di aziende e professionisti; WFUN, per il pubblico active di giovani e adulti appassionati; RiminiSteel, per tutto ciò che fa “cultura fisica” e Riabilitec, l’anima che si rivolge alla riabilitazione e rieducazione motoria, con numerosi corsi (con crediti ECM).
Sarà presentata in occasione della manifestazione, la startup FLITFIT che fa leva sulla tecnologia di Microsoft per abilitare il fitness in streaming e portare la palestra a casa degli Italiani. I club di Madonna Hard Candy Fitness hanno già scelto di offrire il servizio sviluppato in collaborazione con Microsoft, Welcome Italia e Easyray.
E, una volta spente le luci del quartiere fieristico, si accenderanno quelle di RiminiWellness Off. Tutta la città e l’intero territorio sono pronti ad accogliere il popolo del fitness con quattro giorni di intrattenimento no-stop, tra incontri, eventi e feste on the beach e nei locali della Riviera. Per esempio, torna la BOATHLON MONSTER COMPETITION, una gara adrenalinica in un percorso a ostacoli tra mare e gonfiabili che accende il parco acquatico Boabay di Rimini.
E ancora, in collaborazione con RiminiWellness la GMM Training organizza la TREKKING NIGHT RIMINI. Max Grossi condurrà gli H.E.A.T. WALKERS lungo un percorso che esalta un nuovo modo di vivere la città come laboratorio per coltivare la salute, dove grazie ad un training cittadino, di camminata e jogging si raggiungono i punti della più suggestivi, utilizzandoli come palestra quotidiana. Appuntamento, su prenotazione, venerdì 2 giugno alle ore 19.30 in piazzale Kennedy.
Villa delle Rose ancora una volta partner di RiminiWellness: presentandosi all’ingresso del locale con il biglietto della fiera o con il coupon dedicato, puoi accedere agli eventi proposti al prezzo di 15 € incluso drink.
Coconuts, lo splendido locale sul lungomare di Rimini ospita i party: venerdì e sabato i visitatori di RiminiWellness, hanno diritto a un prezzo agevolato con una consumazione inclusa. In entrambe le serate il ristoranteè aperto su prenotazione. E dopo cena, spazio alle danze tra musica commerciale, house, HipHop, R&B, Salsa, Latino Americano e Raggaeton.
Inoltre, tutti i giorni il lungomare di Rimini, a Marina Centro, streetfood dalle ore 18 fino a tarda notte, con l’evento a tema Hawaii – Beach Boys targato KENNEDY CAKE.
Dopo la chiusura della manifestazione Rimini ospiterà altri due appuntamenti: il 17 e 18 giugno torna infatti Al Meni, la festa del gusto con chef stellati (guidati da Massimo Bottura) e prodotti di contadini, artigiani e designer per quello che è definito il “circo 8 e 1/2 dei sapori”. E poi, sabato 24 giugno, Ellen Allien e Fabri Fibra saranno le due star principali che illumineranno la carica dei 200mila al porto per la Molo Street Parade edizione 2017.Cinzia Cinque