Il parka è uno dei capisaldi dello stile casual. Nella versione ultralight è il perfetto soprabito che vi accompagnerà per tutta la Primavera. Ecco i modelli più cool che trasformeranno ogni outfit in un capolavoro di streetstyle! (Cover by Antonella Acquafredda)

26 February 2018

Parka: i modelli must have per la primavera 2018

Una rondine non fa primavera ma il primo parka leggero sì!

Cugino dell’anorak (la giacca a vento imbottita originaria delle popolazioni Inuit che è diventata negli ultimi anni la divisa ufficiale dell’inverno più cool targato New York e dintorni, ndr), il parka light delizia le fashioniste più rock ‘n’ grunge durante le stagioni meno rigorose nonché agli eventi dal dress code meno rigoroso. Non c’è Coachella in cui non sfilino parate di star che lo indossano così come non c’è streetstyle primaverile che non lo esiga come divisa ufficiale per chi ama il casual arricchito da un tocco grintoso.

Tra le dive che per prime lo hanno sdoganato come capo adattabile a uno stile da chapeau, una menzione d’onore spetta a Kate Moss e Winona Rider, da sempre pioniere delle tendenze. Se non ne hai ancora uno, corri ai ripari ma soprattutto alla cassa, per acquistare il modello che più ti si addice.

Noi te ne abbiamo selezionati un bel po’, tra quelli della Primavera 2018 che promettono meglio. Te ne basterà uno per sfruttarlo al massimo fino all’estate: ti meraviglierai scoprendo in quante occasioni il parka sarà il tuo best friend forever!

Sfoglia la gallery e acquistale in un click!

di Camilla Sernagiotto