Direttamente dal guardaroba dei cowboy e poi da quello targato anni Settanta, ecco la frangia! Su borsette, camicie, pantaloni e perfino su gonne in paillettes, le frange fioriscono per la Primavera-Estate 2019 (Cover by Antonella Acquafredda)

19 marzo 2019

Capi e accessori con le frange da avere assolutamente!

Le frange in stile cowboy sono tra i trend più cool della nuova stagione. La Primavera 2019 le vede infatti campeggiare praticamente su tutto: dalla gonna alla borsetta passando per la camicia.

Il materiale che più ama il decoro a frangia è il cuoio, sia al naturale sia con colorazioni pastello o fluo (secondo le tendenze più attuali).

Dalla minigonna in ecopelle alla tracollina in leather fino ad arrivare al caposaldo dell’abbigliamento in pelle, ossia la giacca modello chiodo, le frange movimentano ogni shape!

Ma anche il jersey, il cotone, il jeans e addirittura le paillettes accolgono a braccia aperte il fringe style”!

Pantaloni a campana sfrangiati ad altezza orlo, canotte con frangia ad altezza vita in stile hawaiano, pencil skirt in paillettes con frange a cascata sul taglio inferiore…

La frangia detta legge nel Far West della moda attuale, dando un tocco anche anni Settanta che non guasta mai.

Per aiutarti a scegliere i capi e gli accessori con le frange più adatti al tuo stile, abbiamo selezionato per te 16 pezzi di cui ti innamorerai perdutamente.

Sfoglia la gallery e acquistali con un click!

di Camilla Sernagiotto